Il momento per il Bologna di Vincenzo Italiano è tutt’altro che esaltante, principalmente a livello di risultati. Sul piano della prestazione stanno arrivando alcuni segnali incoraggianti, seppur spesso vanificati da alcune disattenzioni grossolane. Genova docet, partita in totale controllo per gli emiliani, fino all’incredibile blackout che è costato un pareggio incredibile per quello che si era visto in campo fino al settantesimo minuto.
Il tecnico ex Fiorentina è solito fare ampie rotazioni per cercare di coinvolgere tutto il gruppo. Tuttavia le ultime prestazioni indicano probabilmente che Italiano non puo’ fare a meno di questi due calciatori. Appena non sono presenti entrambi l’asticella dell’attenzione si abbassa, almeno per il momento.
Anche perché fin qui il neo acquisto arrivato in estate sta deludendo le aspettative: l’ultima partita di Genova ne è l’emblema.
Al di là dei giocatori chiave a disposizione di Italiano negli altri reparti (Freuler, Orsolini e Castro su tutti) , visto il rendimento tutt’altro che esaltante da parte del neo acquisto Casale, diventano centrali e insostituibili Beukema e Lucumì.
Quest’ultimi sono sicuramente aiutati da una conoscenza reciproca maggiore avendo giocato insieme per larghi tratti dello scorso campionato. Tuttavia le rispettive caratteristiche risultano molto affini tra di loro: Beukema bravo in fase di costruzione dal basso e nelle letture difensive, Lucumì forte e potente fisicamente oltre ad essere molto lucido negli anticipi.
Gli ultimi due errori nella partita di Genova potrebbero far perdere ulteriore terreno nelle gerarchie a Casale, fin qui da considerarsi a tutti gli effetti un flop. Servirà sicuramente del tempo anche al classe 1998 per tornare ai livelli mostrati al Verona e in buona parte della sua esperienza capitolina (con Sarri).
Fino a quel momento Italiano sembra proprio non poter far a meno del duo Beukema-Lucumì, che già da stasera dovrebbe ricomporsi.
Secondo le ultime notizie, dovrebbe infatti ricomporsi il duo difensivo davanti a Skorupski questa sera al Villa Park di Birmingham. Diversi cambi in mente per Vincenzo Italiano, che sembra voglia preparare una mini rivoluzione. Andiamo a vedere il probabili undici che scenderà in campo, diversi i ballottaggi:
Bologna (4-3-3): Skorupski; Holm, Lucumì, Beukema, Lykogiannis; Freuler, Urbanski, Pobega/Fabbian; Ndoye/Iling Jr, Castro/Dallinga, Orsolini/Odgaard
LEGGI ANCHE: Bologna, Italiano è sicuro: “Potevamo avere qualche vittoria in più. Ndoye è recuperato”
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…