Bologna%2C+tra+campo+e+mercato+ritorna+finalmente+la+Serie+A
bolognasportnewsit
/news/534284504582/bologna-tra-campo-e-mercato-ritorna-finalmente-la-serie-a/amp/

Bologna, tra campo e mercato ritorna finalmente la Serie A

Dopo 50 giorni dall’ultima convincente partita di campionato (3-0 in casa contro il Sassuolo), torna la Serie A

Il Bologna di mister Thiago Motta affronterà, in un Olimpico tutto esaurito, la Roma di Josè Mourinho

L’appuntamento è alle 16.30 ed è di quelli da non perdere.

Come riporta l’edizione odierna della Repubblica, le scelte che il mister italo-brasiliano ha fatto prima della partita dicono molto sulle intenzioni di mercato dei rossoblu. 

Tra i convocati ci sono sette assenti. In questo elenco rientrano sia gli infortunati (come Barrow, Zirkzee e De Silvestri), sia invece chi è pregato di trovarsi una nuova sistemazione in questo mercato di riparazione. 

A questa voce rispondono i nomi di Kasius e Vignato, lasciati a casa da mister Motta.

Kasius andrà in prestito (la destinazione è ancora da definire), mentre Vignato con tutta probabilità andrà via a titolo definitivo. 

Su di lui si stanno muovendo diverse squadre di B, con il Frosinone che fa da capofila, ma il trequartista classe ’98 non è molto convinto dal passo indietro di categoria. 

La soluzione ideale per il calciatore e per la squadra sarebbe l’inserimento del centrocampista italiano nella trattativa che porterebbe Kyriakopoulos nel capoluogo romagnolo, dato che in questo modo il Bologna risolverebbe due problemi in uno: piazzerebbe un esubero e contestualmente rinforzerebbe la rosa con il terzino sinistro richiesto da Thiago Motta.

Chi invece rimarrà al Bologna fino a giugno è Nicola Sansone: il suo contratto scade a giugno e il Bologna non sembra essere intenzionato a rinnovarlo, ma con l’infortunio di Zirkzee diventa lui la prima riserva di Arnautovic. Potrebbe dunque rimanere fino a giugno per poi andare via a 0. 

LEGGI ANCHE: Dominguez: “Il mio agente verrà, sono contento a Bologna. Ora stiamo bene, la partita con la Roma può dire tanto”

Domenico Giuliani

Recent Posts

Torino, Baroni: “L’avevamo preparata così. Nella ripresa abbiamo giocato da squadra vera. Sul Bologna…”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine del match…

47 minuti ago

Torino, Gineitis: “Giocare contro questo Bologna non è mai facile. Era importante non prendere gol”

Le parole in conferenza stampa di Gvidas Gineitis al termine del match appena concluso al…

1 ora ago

Bologna-Torino, Niccolini: “Oggi è mancato il guizzo, ecco quando rientrerà Immobile”

Le parole del mister rossoblù al termine della partita delle ore 20:45 contro il Torino…

1 ora ago

Bologna-Torino, Zortea: “Oggi due punti persi, volevamo rifarci dopo Firenze”

Le parole del giocatore del Bologna al termine della partita delle ore 20:45 contro il…

1 ora ago

Le pagelle di Bologna-Torino: steccano Odgaard e Cambiaghi, bene i terzini

Partita bloccata al Dall'Ara con Baroni che incarta i rossoblù con una formazione spiccatamente difensiva…

1 ora ago

Frattesi-Inter, nuovo mal di pancia: Spalletti accetta lo scambio

Davide Frattesi è a un nuovo bivio per il suo futuro: il centrocampista potrebbe diventare…

2 ore ago