Olimpia+Milano%2C+gli+ultras+emettono+un+comunicato%3A+%26%238220%3BNon+possiamo+che+condannare+chi+ipocritamente+sentenzia+su+uno+striscione+che%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/259406597638/olimpia-milano-gli-ultras-emettono-un-comunicato-non-possiamo-che-condannare-chi-ipocritamente-sentenzia-su-uno-striscione-che/amp/

Olimpia Milano, gli ultras emettono un comunicato: “Non possiamo che condannare chi ipocritamente sentenzia su uno striscione che…”

Ieri sera è arrivata la notizia ufficiale che la Procura Federale ha aperto un fascicolo per l’ormai famoso striscione che i tifosi della Virtus Bologna hanno esposto contro l’ex coach Ettore Messina facendo riferimento al libro dell’Iliade (libro 22), dove si parla della morte di Ettore (nome di battesimo del coach siciliano), paladino troiano: “Nessuna pace tra lupo e agnello”.

facendo riferimento al libro dell’Iliade (libro 22), dove si parla della morte di Ettore (nome di battesimo del coach siciliano), paladino troiano: “Nessuna pace tra lupo e agnello”.

A riguardo, gli ultras dell’Olimpia Milano hanno emesso un comunicato molto duro per questo apertura d’inchiesta della Procura Federale:

Non è possibile rimanere indifferenti davanti a quanto accaduto a Bologna per due aspetti egualmente importanti.
In primis ci preme ribadire l’affetto e il sostegno al nostro capo coach e presidente societario che, con tutta la squadra, rappresenta onorevolmente i nostri colori e la nostra tradizione ovunque. A Messina saremo sempre grati per averci mantenuto ad altissimi livelli di competitività, averci riportato nell’élite europea con la conquista delle finals nella passata stagione e a lui ed al suo staff auguriamo di ottenere tante altre soddisfazioni con la nostra maglia.
Dall’altro lato non possiamo che condannare chi ipocritamente sentenzia su uno striscione che con invidiabile ironia non voleva esser altro che una provocazione ad una figura a loro sgradita.
Le dinamiche del tifo da sempre colorano stadi e palazzetti con le più svariate e trasgressive espressioni che – piacciano o meno – nascono e muoiono all’interno dei grandi contenitori rappresentati dagli spalti.
Ci auguriamo per il bene del movimento, che quanto accaduto non porti alcuna conseguenza ai tifosi coinvolti e cessi definitivamente questa patetica caccia alle streghe per condannare ciò che neanche le forze dell’ordine presenti han reputato meritevole di interventi.
I tifosi fanno i tifosi, la federazione se ne faccia una ragione e pensi a far bene nel proprio ruolo invece di ergersi a giudice supremo del nulla solo per farsi bella e ottenere qualche consenso in più da populisti dell’ultima ora”.
ULTRAS LIBERI !!!

 

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

26 minuti ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

1 ora ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

2 ore ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

3 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

6 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

7 ore ago