I tifosi della Virtus Bologna per riempire il nuovo “PalaZanetti” dovranno pazientare ancora un pò: questo è quello che si evince dall'intervista rilasciato dall'architetto Mario Cucinella al quotidiano “La Repubblica”, dove secondo lui nel campionato 2024/25 (salvo complicazioni), ci potrebbe essere la prima palla a due ufficiale, con l'impianto che sorgerà dove ora c'è il padiglione 35. 

PalaZanetti, le dichiarazioni di Mario Cucinella

"La Virtus avrà un palazzetto come le squadre Nba americane, con gli Skybox per gli sponsor e tutte le comodità. Ci saranno anche gli uffici della società e gli spazi per gli allenamenti, poi quando non giocherà la squadra, servirà come spazio di espansione della Fiera. Seguendo una logica di intensità dell'uso, per ottimizzare gli spazi. Le procedure sono tutte partite, ora dobbiamo sperare che i problemi dell'edilizia, a partire dal reperimento delle materie prime, vengano superati e che possiamo essere pronti a inizio campionato 2024. I parcheggi ci sono già, come quello Michelino che tra l'altro è sottoutilizzato. Lì passerà anche il tram e l'autostrada è vicina. C'è una maturità di questi spazi e lo dimostra il fatto che poco lontano sarà ospitato anche il Teatro Comunale. L'idea è quella di riqualificare anche la piazza, con un giardino realizzato con piante in vasi di legno e illuminazione supplementare, per “accogliere i tifosi in uno spazio che oggi viene poco utilizzato, perché freddissimo d'inverno e molto caldo d'estate”.

LEGGI ANCHE: Scariolo: "Faccio le congratulazioni ai miei giocatori, è stata anche una forma di rispetto per i tifosi. Per Pajola piccolo problemino, ma..."

Bologna, oggi la ripresa degli allenamenti
Il Bologna torna ad allenarsi: differenziato per Bonifazi e Cambiaso

💬 Commenti