Hellas+Verona-Bologna%2C+ecco+l%26%238217%3Barbitro+della+sfida%3A+bilancio+favorevole+agli+scaligeri
bolognasportnewsit
/news/537606393350/hellas-verona-bologna-ecco-l-arbitro-della-sfida-bilancio-favorevole-agli-scaligeri/amp/

Hellas Verona-Bologna, ecco l’arbitro della sfida: bilancio favorevole agli scaligeri

Questo weekend torna in campo la Serie A, con le sfide che compongono il 28esimo turno stagionale.  

Il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla vittoria casalinga per 2-1 nel match giocato contro il Cagliari, nell’ultimo turno di campionato, tornerà in campo domenica all’ora di pranzo, per giocare in trasferta, un match che si preannuncia ricco di insidie, che vedrà di fronte i felsinei e l’Hellas Verona di Paolo Zanetti.

Gli scaligeri, dal canto loro, attualmente al quattordicesimo posto in classifica, con 26 punti, e reduci dalla sconfitta esterna per 2-0, rimediata al termine del match contro la Juventus, giocato nell’ultimo turno, giungeranno alla sfida casalinga di domenica col chiaro intento di cercare, a tutti i costi quella vittoria, che sarebbe senz’altro, sinonimo di ossigeno per gli uomini di Zanetti.

I gialloblù, infatti, in caso di risultato positivo, acquisirebbero punti pesanti, necessari per raggiungere l’obiettivo stagionale ed utili anche per non farsi risucchiare nelle sabbie mobili della graduatoria in un momento cruciale della stagione.

Hellas Verona-Bologna: designato l’arbitro della sfida di domenica

l’AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per le sfide della 28a giornata di Serie A Enilive. La gara in programma domenica alle 12.30 al Bentegodi tra emiliani e veneti sarà diretta dall‘arbitro Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno Tolfo e Rossi, il quarto uomo sarà Pairetto mentre al VAR sono stati designati La Penna e Marini.

Ecco i precedenti del direttore di gara romagnolo con le due compagini

L’esperto ufficiale di gara, classe 1985, porta in dote diversi precedenti con entrambe le squadre.

Il Bologna, infatti, è stato diretto dal fischietto di Rimini per cinque volte, tutte in Serie A.

Il bilancio complessivo dei felsinei è in parità tra vittorie e sconfitte. Si contano fin qui, infatti, due sconfitte, patite dai rossoblù contro Lazio e Torino, un pareggio per 1-1, scaturito contro l’Atalanta e due vittorie, ottenute dai felsinei contro Atalanta e Salernitana.

Il Verona invece, dal canto suo, è stato arbitrato da Rapuano per ben sette volte in tutte le competizioni.

I veneti, fanno registrare una sola sconfitta, patita in Serie A contro la Fiorentina per 2-0, tre pareggi, contro Pisa, Genoa e Cosenza, e tre vittorie, ottenute dagli scaligeri contro Fiorentina, Juve Stabia e Pro Vercelli.

Antonio Rapuano (ph. Image Sport)

SERIE A : tutte le designazioni per la 28esima giornata

CAGLIARI – GENOA     Venerdì 07/03 h.20.45

FABBRI

GIALLATINI – COLAROSSI

IV:      MONALDI

VAR:     MARINI

AVAR:       GARIGLIO

 

COMO – VENEZIA     Sabato 08/03 h.15.00

AYROLDI

MELI – ALASSIO

IV:       SCATENA

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:       CAMPLONE

 

PARMA – TORINO     Sabato 08/03 h.15.00

FOURNEAU

MORO – FONTEMURATO

IV:       PRONTERA

VAR:      AURELIANO

AVAR:        MASSA

 

LECCE – MILAN      Sabato 08/03 h.18.00

DOVERI

DI GIOIA – DI MONTE

IV:     MASSIMI

VAR:     CHIFFI

AVAR:     MARINI

 

INTER – MONZA     Sabato 08/03 h.20.45

ZUFFERLI

BERTI – CIPRESSA

IV:      COSSO

VAR:     GARIGLIO

AVAR:     MERAVIGLIA

 

H. VERONA – BOLOGNA       h.12.30

RAPUANO

TOLFO – ROSSI M.

IV:     PAIRETTO

VAR:     LA PENNA

AVAR:      MARINI

 

NAPOLI – FIORENTINA     h. 15.00

COLOMBO

CECCONI – DEI GIUDICI

IV:       MARCHETTI

VAR:     MERAVIGLIA

AVAR:     CHIFFI

 

EMPOLI – ROMA     h. 18.00

DI BELLO

PERROTTI – MASTRODONATO

IV:     BONACINA

VAR:      PATERNA

AVAR:       MASSA

 

JUVENTUS – ATALANTA     h. 20.45

SOZZA (foto)

BINDONI – TEGONI

IV:       MARESCA

VAR:      DI PAOLO

AVAR:      AURELIANO

 

LAZIO – UDINESE     Lunedì 10/03 h. 20.45

PICCININI

BACCINI – BERCIGLI

IV:     RUTELLA

VAR:     GHERSINI

AVAR:       DI PAOLO

LEGGI ANCHE: Italiano gongola: ora ha una risorsa in più, le ultime partite ne sono la prova

Ettore Fisicaro

Recent Posts

Orsolini: “Sono felice a Bologna. Capocannoniere? Non sono una punta. Non voglio sentirmi un top player, ecco perché”

Il numero sette del Bologna si racconta trattando i temi più disparati. Dalle sue prestazioni,…

56 minuti ago

Bologna-Torino, top e flop: Lucumí e Lykogiannis brillanti. Odgaard stavolta stecca, Vitik rischia grosso

Il Bologna non va oltre lo zero a zero al Dall'Ara contro il Torino di…

2 ore ago

Malore in campo, paura per De Zerbi: il comunicato ufficiale e come sta ora

Il calcio si ferma dopo l'ultimo malore in campo: grande paura per De Zerbi, l'ultimo…

2 ore ago

Bologna, tra le poche note liete contro il Torino c’è la crescita di Bernardeschi

Bernardeschi ha di nuovo confermato di saper incidere più dall'inizio che da subentrato rispetto ai…

3 ore ago

Bisseck stupisce, cambia il mercato: arriva il gemello di Dumfries

Il calciomercato non dorme mai. Il nuovo ruolo di Bisseck può aprire le porte a…

4 ore ago

Bologna che balzo in classifica, la differenza rispetto all’anno scorso

Bologna, la differenza della classifica dei rossoblù rispetto allo scorso anno alla nona giornata Il…

4 ore ago