Pareggio+3-3+per+il+Bologna+Femminile
bolognasportnewsit
/news/538193595910/pareggio-3-3-per-il-bologna-femminile/amp/

Pareggio 3-3 per il Bologna Femminile

È stata sicuramente la partita più emozionante della stagione, e l’unico peccato è aver pareggiato una sfida che poteva consentire alle rossoblù di Michelangelo Galasso di mantenere la testa della classifica in solitaria. Dopo il 3-3 casalingo contro il Filecchio, infatti, e il contestuale 3-1 della Sassari Torres sull’Arezzo, le sarde hanno raggiunto in testa proprio il Bologna in prima posizione a 43 punti. A cinque giornate dal termine del campionato la stagione è ufficialmente entrata nel vivo, e Bassi e compagne hanno dimostrato di poter lottare fino all’ultimo secondo per una promozione a inizio anno quasi insperata.

All’interno dell’incontro di ieri si sono viste più partite. All’11’ il Bologna è riuscito a passare subito in vantaggio con la bellissima conclusione volante di Magnusson, su un preciso lancio lungo di Zanetti. Quest’ultima, tre minuti dopo, ha raddoppiato il risultato in seguito a uno slalom in cui Sara è stata premiata anche da un rimpallo, per un 2-0 che è però durato solo un minuto. Al 14’, infatti, è stata la toscana Cotrer a bucare Bassi con un precisissimo destro a giro.
Ad inizio seconda frazione i ritmi si sono abbassati, salvo poi rialzarsi dalla metà in poi, con Filecchio che è riuscita a pareggiare al 69’ su calcio di rigore. In questo caso Bengasi, che si è incaricata della battuta, ha trovato prima il palo e poi la testa di Bassi per uno sfortunatissimo autogol. E il 2-2 si è tramutato ben presto in 2-3, con l’incornata vincente di Fenili al 74’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Le rossoblù, dopo il colpo subito, non si sono arrese e hanno continuato ad attaccare, trovando il gol del pari all’85’ con un destro di Stagni ad incrociare su cui Marchetti non ha potuto far nulla.

«Ora abbiamo tempo per recuperare le energie» ha dichiarato mister Galasso nel post partita riferendosi alla pausa fino al 23 maggio «ma dispiace aver perso la prima posizione in classifica in solitaria. Tutto quello che abbiamo fatto lo dedichiamo alle ragazze che in questo momento sono infortunate, e a quelle che stanno dando il massimo e lo continueranno a dare fino alla fine».

BOLOGNA-FILECCHIO 3-3

BOLOGNA: Bassi, Giuliano, Simone, Sciarrone, Zanetti; Racioppo, Marcanti (74’ Stagni), Rambaldi; Magnusson, Mastel, Patelli (75’ Perugini).
A disposizione: Sassi, Filippini, Cattaneo, Shili, Arcamone, Mingardi.
Allenatore: Galasso

FILECCHIO: Marchetti, Gargan (68’ Caucci), Tognarelli, Lemmann, Pieroni, Manganiello (73’ Paoli), Bengasi, Siegrist, Cotrer, Fenili, Moni.
A disposizione: Acciari, Angeli, Franchi, Orsi, Motroni.
Allenatore: Passini

MARCATRICI: 11’ Magnusson (B), 13’ Zanetti (B), 14’ Cotrer (F), 69’ Bassi aut. (F), 74’ Fenili (F), 85’ Stagni (B)
AMMONITE: Rambaldi (B)

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

8 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

1 giorno ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

1 giorno ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

1 giorno ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

1 giorno ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

1 giorno ago