Pugliese+e+Johnson%3A+doppio+rinforzo+per+la+Fortitudo+Baseball
bolognasportnewsit
/news/543075765766/pugliese-e-johnson-doppio-rinforzo-per-la-fortitudo-baseball/amp/

Pugliese e Johnson: doppio rinforzo per la Fortitudo Baseball

La UnipolSai Fortitudo si sta muovendo per completare il roster biancoblu per la massima competizione europea per club, la Europeans Champions Cup, che si disputerà quest’anno a Ostrava, Repubblica Ceca, dal 13 al 17 luglio 2021. In particolare, i movimenti riguardano il monte di lancio, un reparto messo a dura prova da un evento che prevede la disputa di 5 partite in altrettante giornate. La società bolognese si è dunque accordata con Michael Johnson, trentenne lanciatore italo americano, di mamma italiana, in forza alla nazionale azzurra, con alle spalle 3 stagioni di College in USA, 6 stagioni di Minor League nelle fila dei Dodgers e diverse altre esperienze di Independent League e Winter League dominicana e portoricana. Un pitcher di qualità e di esperienza, con caratteristiche di rilievo e mancino di braccio, dunque un innesto che va ad arricchire anche dal punto di vista tattico lo staff dei lanciatori allenati dal pitching coach Fabio Betto.

L’UnipolSai Fortitudo Baseball Bologna è lieta di comunicare anche il ritorno a Bologna di Nick Pugliese. Il formidabile lanciatore italo-americano arriverà a Bologna nelle prossime ore e sarà a disposizione per la Coppa Campioni in programma a Ostrava, Repubblica Ceca, dal 13 al 17 luglio. “Sono davvero contento di tornare ancora una volta a indossare la divisa della Fortitudo” ha commentato Pugliese. “Sono oramai 10 anni che faccio parte di questa organizzazione vincente che mi ha sempre dato fiducia e professionalità. A fianco di un grande coaching staff,  sarà piacevole essere parte di un parco lanciatori formato da campioni e veterani. Andremo in campo per competere e vincere la Coppa. Forza Bologna!”. Dopo il suo approdo sotto le Due Torri nel 2011, Pugliese è diventato un perno fondamentale del monte di lancio dell’UnipolSai Fortitudo, contribuendo in maniera fondamentale alle vittoria della Coppa Campioni 2012, 2013 e 2019 e dello Scudetto 2014.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Bologna a Firenze senza Odgaard: le varie possibili soluzioni per sostituirlo

Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…

3 ore ago

Inter, Frattesi merita spazio: firma con un’altra big

Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…

4 ore ago

Bologna, occhio al precedente con Orlandini: cos’è successo nella stagione 77-78 e la similitudine con quella attuale

Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…

5 ore ago

Inter, Marotta infuriato: accuse pesanti in diretta tv

Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…

5 ore ago

Inter sconfitto a Napoli: Chivu nel mirino dei tifosi, il motivo

La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…

6 ore ago

Bologna, tabù Stefano Pioli: dall’addio del 2014 l’allenatore è imbattuto contro i rossoblù

Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…

6 ore ago