Altra sconfitta per la Fortitudo Bologna, stavolta con Treviglio, al termine di una gara dai connotati molto simili a quelle di altre in stagione. La squadra di Caja è stata in grado di andare anche sul + 10 nei primi due quarti, prima di essere recuperata e arrendersi alla formazione di Villa. Duro il coach dei biancoblù in conferenza stampa, che ha parlato di un discutibile atteggiamento difensivo e di problemi che partono già dagli allenamenti.
Complimenti a Treviglio per la vittoria, hanno fatto un ottima partita e soprattutto costante, a differenza nostra che non lo siamo stati, come dimostrano i 50 punti segnati nel primo tempo e i 28 nel secondo. L’unico a crederci sempre è stato Aradori che ha fatto un ottima prestazione. Loro sono stati più attenti e determinati nei momenti cruciali della gara, hanno avuto più determinazione rispetto a noi che abbiamo perso la concentrazione, come dimostrano i numerosi tiratori loro liberi. Loro sono rientrati in partita dal -10 anche perché noi dormivamo, siamo stati distratti e presuntuosi, e tutto ciò parte dall’allenamento, dove da un po’ è cambiato lo spirito di questa squadra.
Sono arrabbiato per come abbiamo difeso, in attacco si può intervenire fino ad una certa, noi oggi abbiamo fatto notevoli dormite difensive, lasciando liberi i loro tiratori e arrivando sempre dopo sulle palle vaganti. Tirare i liberi col 56% non è accettabile da una squadra che vuole andare in Serie A, ma ripeto: ciò che si vede in partita proviene dall’allenamento.
Oggi Giuri è stato uno dei migliori, non è di lui che si dovrebbe parlare. Oggi alcuni di noi sono stati scandalosi difensivamente. Qua ci siamo abituati tutti fin troppo bene, abbiamo perso due partite di fila, è evidente che non siamo il Real Madrid. Se sono preoccupato? Io lo sono da inizio anno.
Ultime due gare per la squadra di Caja prima dell’inizio dei playoff: la prossima domenica alle 18 in casa contro Torino, mentre l’ultima domenica 21 aprile contro Trapani in trasferta.
Yildiz non vede l'ora di continuare a brillare, ma spunta l'accordo immediato fino al 2030.…
Tutto può cambiare nei prossimi giorni dal Brasile. Spunta il nuovo intreccio in Serie A:…
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…