Thiago+Motta+%C3%A8+sicuro%3A+%26%238220%3BSofferto+con+lo+Stoccarda%2C+con+tutte+le+altre%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/544854150662/thiago-motta-e-sicuro-sofferto-con-lo-stoccarda-con-tutte-le-altre/amp/

Thiago Motta è sicuro: “Sofferto con lo Stoccarda, con tutte le altre…”

Dopo un anno storico alla guida del Bologna, terminato con l’incredibile quanto insperata qualificazione in Champions League, Thiago Motta è approdato sulla panchina della Juventus. Tuttavia l’esperienza in bianconero si sta rivelando più complicata del previsto: il tecnico è finito ben presto nel mirino della critica e i risultati stentano ad arrivare con continuità.

Sono ben 13 i pareggi dopo venti giornate, decisamente troppi. Ieri però al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, nonostante l’ennesimo pareggio, la Juventus ha avuto un reazione furente sfiorando il successo in più di una circostanza. Il tecnico in conferenza stampa si è “difeso”, spiegando il proprio punto di vista a riguardo. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Thiago Motta

‘Sono soddisfatto della prestazione della squadra, ancora un’altra volta. Non possiamo essere contenti del risultato perché entriamo in campo per vincere. Ci prepariamo da sempre per arrivare al risultato che stiamo cercando sempre per vincere. La nostra avversaria sta bene, abbiamo fatto un’ottima prestazione, abbiamo creato situazioni per andare nuovamente in vantaggio. Lo sforzo fisico e mentale della squadra non devo ripeterlo: dopo un momento non facile i ragazzi han fatto una prestazione di valore. Tutte le partite di campionato lo sono state. Non siamo contenti quando non vinciamo ma devi riconoscere lo sforzo e la grande prestazione della squadra. Dobbiamo continuare ora, in casa contro una grande squadra

Thiago Motta (ph. Image Sport)

L’analisi del tecnico

Io come allenatore conosco lo sforzo di questi ragazzi, la voglia di fare, di combattere, di giocare bene. Abbiamo sofferto con lo Stoccarda, tutte le altre dal mio punto di vista siamo stati superiori all’avversario ma non siamo contenti dei pareggi. Si vede anche la faccia dei giocatori, danno tanto. La mia riconoscenza va fatta esternamente anche, lo faccio già internamente con loro. Poi tutti hanno libertà di dare giudizi e critiche, ma io vedo una grande prestazione, massimo impegno di questi ragazzi.

LEGGI ANCHE: Stramaccioni paragona Castro ad un argentino illustre: “Ha qualcosa di lui”

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Arriva il nuovo Marcelo: colpo per lo Scudetto

Novità interessanti per ambire a grandi palcoscenici in vista di gennaio. Spunta il nuovo terzino…

33 minuti ago

Modena, i canarini volano in vetta grazie al talento scuola Bologna Pyyhtiä

Il Modena di Sottil sorprende tutti in Serie B anche grazie al talento finlandese del…

2 ore ago

Bologna, Italiano e le certezze che ha regalato il Pisa

Il Bologna ha conquistato tre punti con una sonante vittoria contro il Pisa: le certezze…

9 ore ago

Esonero a sorpresa durante la sosta: Mancini nuovo allenatore

In maniera del tutto inattesa, nonostante gli ultimi risultati positivi, il club si sta muovendo…

10 ore ago

Bologna, si accelera per i rinnovi di Skorupski e Freuler

Bologna, il club rossoblù lavora per i rinnovi di due dei giocatori più affidabili all'interno…

11 ore ago

Inter, l’erede di Acerbi a gennaio: colpo dall’Udinese e beffa Milan

L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dall’Udinese e che rappresenta una…

11 ore ago