Thiago+Motta+%C3%A8+sicuro%3A+%26%238220%3BSofferto+con+lo+Stoccarda%2C+con+tutte+le+altre%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/544854150662/thiago-motta-e-sicuro-sofferto-con-lo-stoccarda-con-tutte-le-altre/amp/

Thiago Motta è sicuro: “Sofferto con lo Stoccarda, con tutte le altre…”

Dopo un anno storico alla guida del Bologna, terminato con l’incredibile quanto insperata qualificazione in Champions League, Thiago Motta è approdato sulla panchina della Juventus. Tuttavia l’esperienza in bianconero si sta rivelando più complicata del previsto: il tecnico è finito ben presto nel mirino della critica e i risultati stentano ad arrivare con continuità.

Sono ben 13 i pareggi dopo venti giornate, decisamente troppi. Ieri però al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, nonostante l’ennesimo pareggio, la Juventus ha avuto un reazione furente sfiorando il successo in più di una circostanza. Il tecnico in conferenza stampa si è “difeso”, spiegando il proprio punto di vista a riguardo. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Thiago Motta

‘Sono soddisfatto della prestazione della squadra, ancora un’altra volta. Non possiamo essere contenti del risultato perché entriamo in campo per vincere. Ci prepariamo da sempre per arrivare al risultato che stiamo cercando sempre per vincere. La nostra avversaria sta bene, abbiamo fatto un’ottima prestazione, abbiamo creato situazioni per andare nuovamente in vantaggio. Lo sforzo fisico e mentale della squadra non devo ripeterlo: dopo un momento non facile i ragazzi han fatto una prestazione di valore. Tutte le partite di campionato lo sono state. Non siamo contenti quando non vinciamo ma devi riconoscere lo sforzo e la grande prestazione della squadra. Dobbiamo continuare ora, in casa contro una grande squadra

Thiago Motta (ph. Image Sport)

L’analisi del tecnico

Io come allenatore conosco lo sforzo di questi ragazzi, la voglia di fare, di combattere, di giocare bene. Abbiamo sofferto con lo Stoccarda, tutte le altre dal mio punto di vista siamo stati superiori all’avversario ma non siamo contenti dei pareggi. Si vede anche la faccia dei giocatori, danno tanto. La mia riconoscenza va fatta esternamente anche, lo faccio già internamente con loro. Poi tutti hanno libertà di dare giudizi e critiche, ma io vedo una grande prestazione, massimo impegno di questi ragazzi.

LEGGI ANCHE: Stramaccioni paragona Castro ad un argentino illustre: “Ha qualcosa di lui”

 

Recent Posts

Che fine ha fatto Bonifazi? Dall’anno fuori rosa a Bologna alla nuova occasione

Bologna, che fine ha fatto l'ormai ex rossoblù Bonifazi, reduce da un anno ai margini…

2 ore ago

La sana follia di Diamanti: la nuova vita dell’ex Bologna

La nuova avventura in Italia di Alino Diamanti: ora nuovo allenatore del Cesena in Serie…

3 ore ago

Abodi senza filtri sul tecnico: “Non so se ci abbia pensato veramente”

Il ministro per lo sport e per i giovani Andrea Abodi commenta la scelta del…

4 ore ago

Il Bologna saluta Valles con un successo: 2-0 all’Iraklis, decidono Dallinga e Rowe

Primo successo in amichevole per il Bologna di Domenico Tedesco. Decisivi i gol di Thijs…

5 ore ago

Bologna, Tedesco costretto a cambiare gradualmente: il punto da Valles

Corriere di Bologna - Subito intraprendenza per il nuovo Bologna. In mancanza di centrocampisti Tedesco…

5 ore ago

Bologna-Roma: contatti per Castro. I rossoblù non lo considerano incedibile

I giallorossi sono alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo: Castro il nome caldo. Contatti…

6 ore ago