Orsolini+per+sfatare+il+tab%C3%B9+Frosinone
bolognasportnewsit
/news/545693011462/orsolini-per-sfatare-il-tabu-frosinone/amp/

Orsolini per sfatare il tabù Frosinone

Riccardo Orsolini nei suoi quattro precedenti in carriera contro il Frosinone, di cui due in Serie B con la maglia dell’Ascoli, non ha mai vinto o segnato. Per ora il computo dei risultati conta due pareggi e due sconfitte. Oggi al Dall’Ara torna il Frosinone dopo lo 0-4 di quattro anni fa, l’inizio del nuovo Bologna, e Orsolini che faceva parte di quell’undici è ancora protagonista dei rossoblù, e oggi vuole sfatare questo tabù. Anche oggi l’esterno marchigiano dovrebbe partire titolare, nonostante si sia riunito al gruppo solo giovedì dati gli impegni con la nazionale italiana, e con 4 gol segnati nelle prime 8 giornate di campionato, vuole continuare a stupire.

Orsolini cannoniere rossoblù

Orsolini in questa stagione si è sbloccato alla settima giornata contro l’Empoli, una tripletta da sogno che ha inevitabilmente consegnato i tre punti ai felsinei. Si è poi ripetuto la settimana dopo, con il rigore segnato tra i fischi di San Siro, penalty che ha aperto le danze della rimonta rossoblù firmata proprio da Orsolini e Zirkzee. Questo pomeriggio l’obiettivo sarà quindi quello di proseguire con questa striscia positiva di reti segnate.

Riccardo Orsolini (ph. Bologna Fc)

Probabili formazioni

La sorpresa sarà in avanti, è pronto infatti per esordire dal primo minuto Alexis Saelemaekers sulla corsia di sinistra, con Ferguson al centro e Orsolini a destra a sostegno di Zirkzee. La coppia mediana sarà formata da Aebischer e Freuler, mentre la difesa sarà la stessa di San Siro: Lykogiannis, Calafiori, Beukema e De Silvestri, mentre in porta ovviamente Skorupski.

LEGGI ANCHE: Bologna-Frosinone è Zirkzee-Soulé

Recent Posts

Bologna, porte girevoli: tentazione araba per Skorupski. Il club riflette

L'estremo difensore polacco tentato dalle offerte arabe. Il Bologna riflette sul suo futuro. La situazione…

2 ore ago

Il bomber lo ha scelto Ibrahimovic, super colpo Milan per l’estate

Uno dei colpi che il Milan dovrà chiudere in vista della prossima stagione è quello…

3 ore ago

Rowe-Bernardeschi-Castro, il segreto del successo: i numeri parlano chiaro

Il tridente formato da Jonathan Rowe, Federico Bernardeschi e Santiago Castro trascinano il Bologna: i…

5 ore ago

Bologna, Santiago Castro da urlo: è tra gli under 23 più cari

La crescita del numero nove rossoblù è evidente. Valutazione alle stelle. L'argentino è gli under…

6 ore ago

Juve, la lista della spesa di Spalletti: sei colpi e due certezze

Luciano Spalletti ha pronta la lista della spesa per la Juve in vista della prossima…

10 ore ago

Da meteora a Bologna a bomber in Portogallo: la rinascita di Van Hooijdonk

Da attaccante meteora del Bologna e del Cesena alla rinascita in Portogallo da gennaio: i…

18 ore ago