Bologna-Frosinone+%C3%A8+Zirkzee-Soul%C3%A9
bolognasportnewsit
/news/133376151046/bologna-frosinone-e-zirkzee-soule/amp/

Bologna-Frosinone è Zirkzee-Soulé

Da un lato Matias Soulé, calciatore argentino in prestito al Frosinone ma di proprietà della Juventus, che con il suo piede mancino e la sua qualità può ricordare per certi versi Dybala. Dall’altro lato Joshua Zirkzee, che nasce come centravanti con abilità uniche di fraseggio con il resto della squadra. Soulé e Zirkzee rappresentano il fulcro delle rispettive squadre, i registi offensivi che permettono all’intero undici in campo di esprimersi al meglio.

Zirkzee simbolo del Bologna

Come sottolineato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Zirkzee con l’addio di Arnautovic ha conquistato la titolarità indiscussa nel Bologna di Thiago Motta, e ora con 2 gol e 1 assist oltre a giocate di grandissima qualità, si sta facendo notare da tutta la Serie A. Per il tecnico italo-brasiliano Zirkzee è imprescindibile, e se ora anche i numeri verranno dalla sua parte, il Bologna si troverà in casa un gioiello non da poco.

Joshua Zirkzee (ph. bolognafc.it)

Il gioiellino Soulé

Sponda Frosinone c’è invece Soulé, che è il calciatore più giovane in Serie A ad aver partecipato ad almeno 3 reti, e più di lui nel creare occasioni (17) ci sono solo Zielinski e Koopmeiners. Per lui si sono già aperte le voci di un possibile rientro dal prestito anticipato già a gennaio, ma Di Francesco non ci pensa nemmeno: la salvezza passa dai suoi piedi.

LEGGI ANCHE: Dall’esonero di Inzaghi ad oggi, è un altro Bologna

Recent Posts

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Bologna-Lazio, Italiano: “Dobbiamo essere perfetti. Domani voglio fare andare via i tifosi felici dallo stadio”

Bologna-Lazio, le parole di Italiano prima dell'impegno dei quarti di finale di Coppa Italia contro…

47 minuti ago

Bologna-Lazio, i convocati di Italiano per la Coppa Italia: out Heggem, c’è Helland

I convocati di Vincenzo Italiano per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio di…

56 minuti ago

Bomba dall’Inghilterra: colpo Tonali in estate, c’è il prezzo

Sandro Tonali continua ad essere uno dei nomi più caldi in vista del mercato della…

3 ore ago

Coppa Italia, Delio Rossi su Bologna-Lazio: “Ci sarà grande equilibrio. Italiano può rialzarsi”

È tempo di pensare alla Coppa Italia: siamo alla viglia di Bologna-Lazio, l’occasione rossoblù per…

4 ore ago

Il candidato sindaco Forchielli: “Ho incontrato Fenucci. Lo stadio andrebbe fatto al posto di Fico”

La questione stadio a Bologna non è solo un tema legato al futuro del club,…

5 ore ago

Verso Bologna-Lazio, slitta il rientro di Zaccagni: salterà il match di Coppa Italia

Domani Bologna e Lazio si incontreranno al Dall’Ara nel match valido per i quarti di…

6 ore ago