Un’altra battaglia vera alla Segafredo Arena e questa volta a vincere è la Virtus Bologna con il risultato di 75-68. Gli uomini di Scariolo portano in campo tutto quello che non erano riusciti a fare in Gara 1 e battono una Milano un po’ sulle gambe nell’ultimo quarto. Shengelia domina con 22 punti a referto e difese di altissima qualità, mentre sono importanti per la serie anche le buone risposte di Jaiteh (11 punti e 10 rimbalzi), Belinelli 810 punti) e Weems (9+5). La serie va sull’1-1 e sarà importante Gara 3 in programma domenica sera al Forum di Milano.
LA CRONACA
Shengelia spreca due tiri in libertà dall’arco, ma la Virtus difende bene e Hackett sblocca il punteggio in transizione. Shields risponde in solitaria da 3 e Bentil appoggia il 2-5. Hines commette il suo secondo fallo ed esce dal campo. Milano è entrata in partita e realizza in contropiede il +5, mentre la Virtus continua a collezionare palle perse a centrocampo. Scariolo chiama time out in un ambiente già caldissimo, ma Bentil allunga dalla lunetta. Rodriguez punisce ancora una pessima Virtus. Hackett abbandona il campo molto dolorante e Jaiteh riesce finalmente a sbloccare nuovamente i suoi. Il centro francese ripulisce gli errori dei compagni al tiro e Kyle Weems si iscrive alla partita con il piazzato del -3 (10-13). Milano rimane avanti e allunga grazie alla pioggia di tiri liberi concessi dalla terna, mentre la Virtus riesce a rimanere a -5 con un arresto e tiro di Mannion (17-23). Bologna firma subito un break di 4-0 e costringe Messina a fermare il gioco. Belinelli segna da 3 per il +1, ma Grant risponde con la stessa arma tenendo l’Armani davanti. Belinelli è infuocato e fa +3 con 5 punti personali, ma la Segafredo non affonda il colpo e Rodriguez rimette tutto in parità. L’equilibrio convive insieme al nervosismo: Datome segna con classe l’allungo biancorosso e dopo due tecnici a Rodriguez e Jaiteh lo stesso numero 70 di Milano conferma il +4 Armani (34-38). Teodosic riporta tutto in parità prima dell’intervallo (38-38).
Milano fa molta fatica a segnare e Jaiteh porta la Virtus a +2. I tiri dell’Olimpia sono corti e Messina chiama time out sul 44-40 di Shengelia in contropiede. Il georgiano trova finalmente la retina da 3, ma Shields dal ossigeno ai suoi con una tripla di talento. La Segafredo vive un momento di grande fiducia e in difesa Shengelia cancella con due stoppate i tentativi avversari. Hackett ha +7 in elevazione, mentre l’Armani fascia anche dalla lunetta, nonostante il sorprendente 5-0 di falli subiti a favore nel terzo quarto. Biliga e Melli riportano Milano a -2 e nel finale di periodo i bianconeri conservano il vantaggio nonostante una grande tripla di Hall (55-54). Alibegovic è vivo e fa +3 dalla lunetta e Pajola approfitta dell’antisportivo di Shields per allungare. La linfa di Milano è ancora Shields che segna dal perimetro. La Segafredo, però, è coriacea e tiene il +5 con Pajola e Jaiteh. L’Olimpia sembra molto stanca e gli uomini di Scariolo ne approfittano per toccare il +8 (69-61). Le VuNere gestiscono il vantaggio e pareggiano la serie con il risultato di 75-68.
Bologna, come gestire al fantacalcio Riccardo Orsolino, uno dei migliori giocatori non solo della Serie…
Il Napoli continua nella ricerca del suo attaccante dopo la cessione di Giacomo Raspadori ed…
Il Bayern Monaco considera ormai Kim Min-Jae, pagato circa 50 milioni di euro due anni…
Karlsson attira attenzioni nel precampionato. Lo svedese segna una doppietta nell'amichevole contro lo Stoccarda e…
Il difensore tedesco è pronto a lasciare il Real Madrid per iniziare una esperienza differente…
Il Bologna continua a cercare il profilo giusto per il suo attacco e i nomi…