Il Bologna è tornato a vincere in trasferta a distanza di due mesi e mezzo ( 21 dicembre contro il Torino). A farne le spese è stato il Verona di Paolo Zanetti, sconfitto per 1-2 grazie alle reti di Odgaard e Cambiaghi (con la complicità di Montipò). Diversi sono stati gli episodi controversi nel match, che hanno fatto discutere.
Poco fa vi abbiamo riportato anche la moviola del match. Riguardo questi episodi è intervenuto però anche l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, fornendo la sua spiegazione in merito gli stessi, sul proprio sito web (Calvar.it). Andiamo a vedere la sua analisi.
Forti proteste veronesi per un contatto in area di rigore tra Ferguson e Bradaric. L’esterno si invola sulla linea di fondo verso l’area piccola, va giù e dalle immagini si vede un contatto col piede di Ferguson. Rapuano lascia proseguire, e il VAR con un silent check avalla la sua decisione.
Confesso che dalle immagini live ho avuto l’impressione che si trattasse di un rigore netto: Bradaric sterza e va giù, il contatto c’è, è oggettivo. Vista la dinamica, avrei preferito che Rapuano dal campo fischiasse rigore. Io credo che il VAR non sia intervenuto perché le immagini non chiariscono fino in fondo se il colpo di Ferguson avvenga prima o in concomitanza rispetto all’inizio della scivolata del calciatore gialloblù.
Sul gol dell’1-2 del Verona, silent check del VAR per stabilire se la rete sia stata segnata con il braccio. Alla fine viene confermata la regolarità.
Se da parte di Mosquera ci fosse un tocco di braccio, sarebbe stato punibile. Tutto sta nel punto di contatto, che evidentemente è stato valutato come la sola ascella, ma francamente i dubbi rimangono
LEGGI ANCHE: La moviola di Verona-Bologna: Rapuano insufficiente, manca un rigore per l’Hellas
Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…
Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…
Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…
Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…
Quello che sta succedendo al Milan ha dell’incredibile: l’infermeria invece che svuotarti si riempie ogni…
Ieri tra Bologna e Torino a vincere è stata la noia: un opaco 0-0 ha…