Vincenzo Italiano lo ha aspettato cadenzando il rientro e attendendo che tornasse al top della forma, poi lo ha inserito nuovamente nell’undici titolare e tempo 40 minuti Odgaard lo ha ripagato, scrivendo il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Ormai non fa quasi più notizia: da quando il tecnico ha disegnato questo nuovo ruolo per lui, i risultati sono stati eloquenti sia a livello individuale che di squadra. Tant’è vero che quando il numero 21 del Bologna è stato assente gli equilibri e lo sviluppo di gioco ne hanno profondamente risentito.
Ieri pomeriggio viene perfettamente imbeccato da Calabria e con freddezza deposita in rete il gol del vantaggio sul Verona. Poi amministra a centrocampo e fornisce palloni interessanti per le ali: una normale mattinata in ufficio per Jens Odgaard. E adesso anche all’estero cominciano a notare il suo valore. Infatti al triplice fischio il classe 1999 riceve la lieta notizia, lo riporta anche il Resto del Carlino.
Infatti come si legge dopo il triplice fischio della partita del Bentegodi è arrivata per il classe 1999 ex AZ la convocazione in nazionale, con annessa possibilità di vestire quindi per la prima volta la maglia del proprio paese. L’esser stato convocato è certamente il giusto riconoscimento per quanto fatto durante l’anno. Il venticinquenne insegue infatti il record di gol e assist, fatto registrare nel 2022-2023 con l‘AZ (9 reti e 4 passaggi decisivi). Visti i numeri fin qui messi a referto (5 gol e 2 assist), non appare utopico raggiungerli o addirittura superarli. Il nuovo ruolo lo sta certamente esaltando e ora appare pronto per prendersi spazio anche con la Danimarca. Lecita quindi la sua felicità ai microfoni di Dazn nel post gara.
C’è fiducia in questa posizione di trequartista, sono contento del mio nuovo ruolo. Non lo so l’obiettivo, dobbiamo pensare partita dopo partita. Contento per oggi, tre punti fuori casa è sempre difficile. Sono contento per Nico: è entrato sempre bene cambiando la partita con qualità e intensità, oggi anche un gol. L’ultima partita anche un assist, contento per lui, contento per tutti i tifosi qua. E’ un piacere e un grande onore
LEGGI ANCHE: Bologna cooperativa del gol: era da sessant’anni che non segnava così tanto
Il 2025 è stato senza dubbio tra gli anni migliori della storia recente del Bologna:…
Continuano i dialoghi tra il Bologna e Jhon Lucumí: la scadenza di contratto del colombiano…
Da riserva del Bologna di Italiano nella passata stagione a titolare goleador in Danimarca: l'evoluzione…
Bologna, prestazione chiaroscura per il difensore colombiano: protagonista di un buon primo tempo con il…
Il Bologna cade contro il Napoli nella finale di Supercoppa italiana: i partenopei si aggiudicano…
Bologna, prestazione non semplice per il difensore norvegese che nel corso delle ultime partite è…