Nella serata di ieri in occasione del Gran Galà del calcio, il giovane centrocampista rossoblù Giovanni Fabbian è stato premiato dall'Associazione Italiana Calciatori come miglior giovane del campionato di Serie B 2022-2023 dove ha ben figurato con la maglia della Reggina al primo campionato tra i professionisti.

I numeri di Fabbian

Il classe 2003 ha sempre dimostrato grande confidenza con la porta, e per vederlo basta leggere le statistiche della sua carriera. Già nelle giovanili nerazzurre infatti sempre tanta costanza dal punto di vista realizzativo: 5 reti in 16 presenze nell'Under 17, 6 in 13 nell'Under 18 e 8 in 35 con la formazione primavera. Dopodiché l'esordio tra i professionisti in Serie B con la maglia della Reggina allenata da Inzaghi, attuale tecnico della Salernitana e prossimo avversario dei rossoblù. Nella serie cadetta per lui 8 gol in 35 partite. Infine ecco l'arrivo al Bologna, dove in 7 apparizioni tra campionato e Coppa Italia, sono già due le realizzazioni per lui.

Giovanni Fabbian
esultanza gol Fabbian (ph. Image Sport)

Il comunicato del Bologna

C’è anche Giovanni Fabbian tra i giocatori premiati dall’Associazione Italiana Calciatori per la scorsa stagione. Ieri sera nell’ambito del Gran Galà del Calcio Giovanni Fabbian ha ricevuto il premio come miglior giovane della Serie B della stagione 2022-2023.
“E’ bello aver iniziato così, l’importante ora è continuare e dare il massimo per il Bologna”, ha dichiarato Fabbian dopo la consegna del premio. “Ora sono in Serie A, un campionato nuovo che rappresenta per me una bella sfida. Cerco di dare sempre il massimo e farmi trovare pronto. Thiago Motta è un grande allenatore che lavora con umiltà e dedizione, cerco di imparare il meglio da lui così come da tutti i mister che mi hanno allenato”.

LEGGI ANCHE: Verso Salernitana-Bologna: terapie per Orsolini e De Silvestri

Dove vedere Virtus Bologna-Barcellona, streaming LIVE e diretta TV Eurolega
Verso Salernitana-Bologna, Freuler e Beukema scalpitano

💬 Commenti