Vince+ancora+la+Virtus%3A+ora+la+semifinale+scudetto+contro+Venezia
bolognasportnewsit
/news/547236515334/vince-ancora-la-virtus-ora-la-semifinale-scudetto-contro-venezia/amp/

Vince ancora la Virtus: ora la semifinale scudetto contro Venezia

Gara-2 di Playoff LBF che va in scena alla Segafredo Arena, Virtus Bologna forte del +36 di Gara-1 in terra Lombarda è costretta a fare a meno del proprio Head Coach. Prima della palla a due viene osservato 1′ di silenzio in ricordo della madre del capo allenatore bianconero che è venuta a mancare nella giornata odierna.
Le ospiti partono forte, chiudono i loro giochi in attacco e non lasciano scampo in difesa alle virtussine, Sagerer e Dojkic provano a rimanere a contatto di Villa e compagne, Ciavarella sul finire di quarto trova la soluzione dalla media e dopo 10′ di gioco la Segafredo è costretta a rincorrere, 18 a 24. Secondo quarto di tutto altro tipo da parte delle ragazze di Coach Gianolla, difendono il pitturato non permettendo a Costa di segnare, dall’altra parte del parquet la Virtus ritrova ritmo ed equilibri, piazza il break del 9 a 0 e si porta sul +3 a 2′ dall’intervallo lungo (27-24).  Impressionante la difesa bianconera, per vedere il primo canestro lombardo nel secondo quarto di gioco occorrono 8′, Cinili sulla sirena trova la conclusione dall’arco e il primo tempo va in archivio sul punteggio di 33 a 28. Dojkic e Zandalasini creano il primo vero strappo della gara, ancora una volta il duo virtussino guida le proprie compagne mentre in difesa le maglie si stringono facendosi dura per Villa e compagne, +14 Segafredo a 4′ abbondanti dalla terza sirena (46-32); Virtus che mantiene saldamente in controllo il ritmo della gara, le avversarie non riescono più a rientrare e dopo 30′ di gioco il tabellone dice 48 a 36. Masnaga continua a giocare, accorcia a -7 tenendo comunque viva la gara fino alla fine, Ciavarella segna gli utlimi canestri della gara e la Segafredo conquista anche Gara-2 con il punteggio di 61 a 52 ed accede alle semifinali Scudetto, gara-1 che si disputerà al Taliercio contro le Campionesse d’Italia in carica della Reyer Venezia, appuntamento a lunedì 19 aprile.

Dopo la semifinale conquistata con Costa Masnaga ha parlato coach Angela Gianolla: “Il primo pensiero va al nostro coach che stasera non era in panchina con noi. Io in primis e tutta la squadra gli siamo vicini e non vediamo l’ora di riaverlo con noi per dargli il massimo affetto possibile. Per quanto riguarda la partita, abbiamo fatto quello che dovevamo: abbiamo vinto, abbiamo risparmiato qualche energie allungando le rotazioni. Non è stata una gara divertentissima: Costa ci ha messo in difficoltà con la zona e gli faccio i complimenti per la stagione che hanno fatto. Ora noi pensiamo alla semifinale che inizieremo a preparare già da stasera.”

Virtus Segafredo Bologna vs Limonta Costa Masnaga:
(Q1 18 – 24; Q2 33 – 28; Q3 48 – 36)

Virtus Segafredo Bologna: Sagerer 6, Tassinari, Ciavarella 9, Migani, Barberis 4, Laterza 2, Dojkic 10, Battisodo 5, Turner 10, Zandalasini 9, Cinili 6. 
Coach: Gianolla

Limonta Costa Masnaga: Villa E , Villa M 8, Osazuwa 6, Calori 2, Balossi, Jablonowski 15, Allievi 5, Bernardi 1, Vaughn 4, Burkholder 10, Labanca 1. 
Coach: Sesti

 

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Fiorentina-Bologna, De Gea: “Ho pensato potessimo perdere 6 a 0. Il Var? Va accettato per quello che è”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

27 minuti ago

Fiorentina-Bologna, Pioli: “Credo che non meritassimo di perdere. Episodi arbitrali? Rispondo così”

Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…

36 minuti ago

Dal Real alla Serie A: 20 milioni per una big

Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Niccolini: “Gli episodi arbitrali hanno cambiato la gara. Ecco quando torna Italiano. Su Rowe…”

Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna, Fenucci: “Non mi è piaciuto il mancato utilizzo del Var su Bernardeschi”

Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…

1 ora ago

Juve: deciso il primo rinforzo di gennaio, arriva dal Monaco

La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…

2 ore ago