Puntata di Salotto Rossoblù, format del Bologna Calcio lanciato da qualche settimana che vede tra i protagonisti i ragazzi del settore Giovanile, con ospite Simone Rabbi, attaccante classe 2001 in gol lunedì scorso contro il Genoa, e che oggi compie 19 anni: “L’ultima partita? Le sensazioni prima di iniziare erano quelle di vincere a tutti i costi e riscattare la sconfitta con la Spal. Siamo riusciti a fare una bella partita, abbiamo retto anche negli ultimi minuti che nelle ultime partite erano risultati fatali. Siamo riusciti a portarli a casa con carattere. Ritornare al gol? Mi mancava da tanto e lo stavo aspettando. Per me non è stato facile stare lontano dal campo (causa infortunio a inizio stagione scorsa, ndr), ora che posso giocare sono veramente felice”.
Gol in campionato, il primo di questa stagione nella competizione, ma non solo, visto che sabato scorsa Simone è stato aggregato alla squadra di Mihajlovic per la gara contro la Lazio: “La prima convocazione? Inaspettata, mi sono svegliato la mattina con il messaggio che dovevo prepararmi per partire. L’esperienza è stata bella, aldilà della partita che purtroppo è andata male dal punto di vista del risultato. Mi tengo stretto questo ricordo.
E c’è tempo anche per ricordare il ‘mentore’ di Simone, quel Leonardo Stanzani quest’anno protagonista con la maglia del Pontedera, in C: “Lui voleva prendessi la 72, che scelse quando venne convocato. È sempre bello coltivare amicizie nonostante la distanza e le strade diverse che si prendono.
E poi si chiude con un breve siparietto, con Rabbi in versione telecronista improvvisato chiamato ad “autocommentarsi” il suo gol contro il Genoa: “È bello rivederlo: per me è stato importante, anche per il momento. È stata una liberazione, spero sia stato il primo di tanti. Spero di riprendermi quello che negli ultimi tempi non mi sono preso causa infortunio”.
Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…