Bologna%2C+il+Napoli+ha+trovato+l%26%238217%3Balternativa+a+Ndoye%3A+il+nuovo+scenario
bolognasportnewsit
/news/549736324413/bologna-il-napoli-ha-trovato-lalternativa-a-ndoye-il-nuovo-scenario/amp/
Rassegna Stampa

Bologna, il Napoli ha trovato l’alternativa a Ndoye: il nuovo scenario

Continua la caccia all’esterno del Napoli in questa finestra di calciomercato, per Ndoye è lotta a due: i partenopei spingono per lo svizzero, ma il Nottingham ha l’accordo col giocatore. Ecco la nuova alternativa dei Campioni d’Italia

Mentre prosegue la preparazione pre-campionato del Bologna di Vincenzo Italiano, nelle montagne di Valles continuano a fare eco le voci di mercato che attanagliano Dan Ndoye. Intanto, domani la squadra sarà a Bolzano per il triangolare con Südtirol e Sassuolo.

Bologna, il Napoli ha trovato l’alternativa a Ndoye: il nuovo scenario (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Dopo la lettera d’addio ai tifosi felsinei di Sam Beukema, la domanda principale nell’ambiente rossoblù è “Ndoye va o resta?”. Il giocatore è fortemente desiderato da Napoli e Nottingham, ma attualmente il mercato offre valide alternative per il ruolo di esterno d’attacco. Le due squadre stanno pressando la dirigenza, mentre il club di Saputo si gode il testa a testa. Chi offrirà di più?

Il Napoli spinge per Ndoye, ma il Nottingham ha la sua preferenza: le alternative

Come riporta Il Corriere dello Sport, il Napoli ha offerto al club di Saputo 35 mln + 5 di bonus per acquistare Ndoye, mentre il Nottingham Forest parte da una base minore: 26 mln + 4 al raggiungimento di determinate condizioni. Gli inglesi, però, avrebbero già un accordo col giocatore: si parla di quasi 5 mln di ingaggio annui per il 24enne.

Ce ne sono tanti, come sono tante le squadre che ne cercano uno: dagli esuberi della Premier fino a chi ha dominato nella Serie B della stagione 2024-2025. Nella finestra di calciomercato più importante dell’anno solare – quella estiva – il mercato degli esterni d’attacco offre più di una sopresa.

Mentre il Napoli spinge per accaparrarsi il cartellino di Dan Ndoye, quest’ultimo pare preferire la Premier League. E man mano che la partenza dello svizzero verso altri lidi si fa sempre più probabile, il Bologna si guarda intorno: spunta la suggestione – o il sogno – Chiesa (in uscita dal Liverpool, dopo una stagione deludente) e trapelano notizie di contatti con il Milan per l’ex Napoli Noah Okafor.

Il Napoli spinge per Ndoye, ma il Nottingham ha la sua preferenza: le alternative (Photo by Carl Recine/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Se Ndoye dovesse partire in Inghilterra, il Napoli potrebbe pescare nuovamente dagli esuberi di lusso della Premier: da Gilmour e De Bruyne fino alla sorpresa dello scorso campionato McTominay. Nelle ultime ore è uscito fuori il nome di Raheem Sterling – per cui il nodo maggiore sarebbe quello dell’ingaggio faraonico. Così come avanza l’idea Grealish: Jack “The Lad” è in vacanza sulla Costiera Amalfitana e si allena in attesa di mercato, dopo l’esclusione dalle convocazioni di Pep Guardiola al Mondiale per Club.

Nottingham permettendo, la preferenza rimane per Dan Ndoye: se i partenopei dovessero perderlo, però, potrebbero anche decidere di pescare dalla Serie A. Infatti, dopo la trattativa saltata col Sunderland, Laurienté è tornato ad essere un nome caldo sul mercato.

Gioele Balloi

Studente di Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna, amo leggere e scrivere con l'obiettivo di migliorare giorno dopo giorno.

Recent Posts

Bologna a Firenze senza Odgaard: le varie possibili soluzioni per sostituirlo

Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…

2 ore ago

Inter, Frattesi merita spazio: firma con un’altra big

Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…

2 ore ago

Bologna, occhio al precedente con Orlandini: cos’è successo nella stagione 77-78 e la similitudine con quella attuale

Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…

3 ore ago

Inter, Marotta infuriato: accuse pesanti in diretta tv

Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…

4 ore ago

Inter sconfitto a Napoli: Chivu nel mirino dei tifosi, il motivo

La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…

4 ore ago

Bologna, tabù Stefano Pioli: dall’addio del 2014 l’allenatore è imbattuto contro i rossoblù

Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…

5 ore ago