Bologna, il Napoli ha trovato l'alternativa a Ndoye_ il nuovo scenario (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News
Continua la caccia all’esterno del Napoli in questa finestra di calciomercato, per Ndoye è lotta a due: i partenopei spingono per lo svizzero, ma il Nottingham ha l’accordo col giocatore. Ecco la nuova alternativa dei Campioni d’Italia
Mentre prosegue la preparazione pre-campionato del Bologna di Vincenzo Italiano, nelle montagne di Valles continuano a fare eco le voci di mercato che attanagliano Dan Ndoye. Intanto, domani la squadra sarà a Bolzano per il triangolare con Südtirol e Sassuolo.
Dopo la lettera d’addio ai tifosi felsinei di Sam Beukema, la domanda principale nell’ambiente rossoblù è “Ndoye va o resta?”. Il giocatore è fortemente desiderato da Napoli e Nottingham, ma attualmente il mercato offre valide alternative per il ruolo di esterno d’attacco. Le due squadre stanno pressando la dirigenza, mentre il club di Saputo si gode il testa a testa. Chi offrirà di più?
Come riporta Il Corriere dello Sport, il Napoli ha offerto al club di Saputo 35 mln + 5 di bonus per acquistare Ndoye, mentre il Nottingham Forest parte da una base minore: 26 mln + 4 al raggiungimento di determinate condizioni. Gli inglesi, però, avrebbero già un accordo col giocatore: si parla di quasi 5 mln di ingaggio annui per il 24enne.
Ce ne sono tanti, come sono tante le squadre che ne cercano uno: dagli esuberi della Premier fino a chi ha dominato nella Serie B della stagione 2024-2025. Nella finestra di calciomercato più importante dell’anno solare – quella estiva – il mercato degli esterni d’attacco offre più di una sopresa.
Mentre il Napoli spinge per accaparrarsi il cartellino di Dan Ndoye, quest’ultimo pare preferire la Premier League. E man mano che la partenza dello svizzero verso altri lidi si fa sempre più probabile, il Bologna si guarda intorno: spunta la suggestione – o il sogno – Chiesa (in uscita dal Liverpool, dopo una stagione deludente) e trapelano notizie di contatti con il Milan per l’ex Napoli Noah Okafor.
Se Ndoye dovesse partire in Inghilterra, il Napoli potrebbe pescare nuovamente dagli esuberi di lusso della Premier: da Gilmour e De Bruyne fino alla sorpresa dello scorso campionato McTominay. Nelle ultime ore è uscito fuori il nome di Raheem Sterling – per cui il nodo maggiore sarebbe quello dell’ingaggio faraonico. Così come avanza l’idea Grealish: Jack “The Lad” è in vacanza sulla Costiera Amalfitana e si allena in attesa di mercato, dopo l’esclusione dalle convocazioni di Pep Guardiola al Mondiale per Club.
Nottingham permettendo, la preferenza rimane per Dan Ndoye: se i partenopei dovessero perderlo, però, potrebbero anche decidere di pescare dalla Serie A. Infatti, dopo la trattativa saltata col Sunderland, Laurienté è tornato ad essere un nome caldo sul mercato.
Le parole del difensore colombiano dei rossoblù dopo aver strappato il pass per il Mondiale.…
In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo…
Il calciomercato è finito... solo sulla carta. Le voci sulle cessioni del Bologna non terminano…
Uno dei temi più caldi in senso assoluto in casa Inter, allo stato attuale delle…
Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per lo sport a Giovanni Sartori, per il lavoro…
Le parole del tecnico del Bologna sull'inizio di stagione, Immobile, Bernardeschi e Cambiaghi Dopo la…