Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a Bfc Tv tirando le somme riguardo questi giorni di ritiro e analizzando la crescita della squadra sotto più punti di vista

Il Bologna continua a lavorare a ritmi serrati per ritrovare il top della condizione. Indicativo sarà certamente il triangolare di questo pomeriggio con Sassuolo e Südtirol. Prima di questo appuntamento è intervenuto a Bfc Tv anche il direttore sportivo dei felsinei Marco Di Vaio. Andiamo a riportare di seguito quanto ha dichiarato.

Le parole di Marco Di Vaio sull’atmosfera che sta caratterizzando questo ritiro a Valles e sulla crescita del club

Il classe 1976 esordisce sull’atmosfera in ritiro: “Siamo contenti di continuare qui, per le infrastrutture che sono perfette, l’hotel, il campo di allenamento. Poi dopo c’è grande entusiasmo da parte dei tifosi che hanno riempito la località e tutte le zone limitrofe. Il mister sembra contento del lavoro che stanno svolgendo i ragazzi. Momento molto importante della stagione, quindi lavorare con entusiasmo magari aiuta i ragazzi a superare le fatiche giornaliere.

Sull’entusiasmo dei tifosi: “E’ bello e dà responsabilità come parlavamo con i ragazzi. Quando crei questo entusiasmo, il nostro obiettivo è alimentarlo giorno per giorno con le partite e con i risultati. Ti fa lavorare bene ma ti crea anche un senso di responsabilità verso la nostra gente.

Il Bologna posa con la Coppa Italia
Le parole di Marco Di Vaio sull’atmosfera che sta caratterizzando questo ritiro a Valles e sulla crescita del club. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

 

Sul segreto di questa crescita degli ultimi anni: “La bravura è stata la coerenza nell’idea del presidente, del club, da portare avanti. Di investire sui giovani, di costruire. Poi sicuramente la bravura dei nostri allenatori nel far crescere i nostri giocatori è stata fondamentale. Vincenzo l’anno scorso ha fatto un lavoro incredibile, puntiamo su di lui anche quest’anno, siamo felici di aver rinnovato il contratto, perché lavora molto bene giorno per giorno con il suo staff. I ragazzi migliorano e questo è importante in un club come il nostro. Dobbiamo andare avanti su questa strada, perché alla fine siamo riusciti a portare a casa i risultati e quindi in questo momento dobbiamo essere bravi a proteggere questa idea e proteggere soprattutto un gruppo che ha fatto cose importanti e che dei valori importanti all’interno.”

Più tardi il triangolare con Sassuolo e Südtirol. Il programma

I rossoblù oggi pomeriggio scenderanno in campo nel triangolare a Bolzano con Sassuolo e Südtirol. Il programma dello stesso è stato reso noto dalla società con un comunicato sul proprio sito. Di seguito un estratto dello stesso:

“Oggi il ritiro dei rossoblù si concluderà con un triangolare amichevole BolognaSüdtirolSassuolo in programma al Druso di Bolzano alle ore 18. Il programma delle tre partite da 60′ l’una: ore 18, Südtirol-Bologna; ore 19:15, Bologna-Sassuolo; ore 20:30, Südtirol-Sassuolo. “

Gestione cookie