Bologna, arriva la cessione ufficiale di Dan Ndoye al Nottingham Forest. Bolognasportnews (Photo by Marco Rosi/Getty Images Via One Football)
Dopo due stagioni ad alto livello, il Bologna saluta Dan Ndoye. Il giocatore firma per il Nottingham Forest per una cifra record: le prime dichiarazioni del giocatore con il suo nuovo club
Alla fine è arrivata l’ufficialità: Dan Ndoye non è più un giocatore del Bologna. L’ex Basilea è ora un giocatore del Nottingham Forest. Il club inglese ha ufficializzato il grande colpo di mercato sui propri canali social.
La società vincitrice di due Champions League ha superato la concorrenza del Napoli e si è assicurata uno dei migliori giocatori della Serie A. L’esterno saluta la città delle due torri dopo una grande annata e un gol ormai storico che ha riportato la Coppa Italia dopo 51 anni nel capoluogo. Il Nottingham si conferma ancora come uno dei club più in crescita di tutta la premier League e ora punta ancora a confermarsi sia in Inghilterra che in Europa.
Ecco di seguito il comunicato ufficiale sia del Bologna che del Nottingham Forest.
Ecco le dichiarazioni dei rossoblù: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto al Nottingham Forest FC il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Dan Ndoye a titolo definitivo“.
“Sono davvero felice di aver firmato per questo club” ha detto l’ala. “È un momento molto entusiasmante per il Forest e ho capito subito di voler far parte di questo progetto. È una squadra ambiziosa con una storia fantastica e non vedo l’ora di cominciare.”
Di seguito, dunque, un estratto del comunicato diramato dalla società vincitrice di due Champions League. “Il Nottingham Forest è lieto di confermare l’ingaggio di Dan Ndoye, che ha firmato un contratto quinquennale. Il nazionale svizzero arriva dal Bologna, con cui ha disputato 75 partite in Serie A dopo essere approdato in Italia nell’estate del 2023”.
La nota prosegue. “La stagione 2024/25 è stata particolarmente positiva: Ndoye ha segnato il gol decisivo nella finale di Coppa Italia, regalando al Bologna il primo trofeo importante dopo oltre 50 anni. Il 24enne ha inoltre preso parte a tutte e otto le partite di Champions League della squadra italiana, collezionando 41 presenze totali nella stagione, con 9 gol segnati“.
Bologna, come gestire al fantacalcio Riccardo Orsolino, uno dei migliori giocatori non solo della Serie…
Il Napoli continua nella ricerca del suo attaccante dopo la cessione di Giacomo Raspadori ed…
Il Bayern Monaco considera ormai Kim Min-Jae, pagato circa 50 milioni di euro due anni…
Karlsson attira attenzioni nel precampionato. Lo svedese segna una doppietta nell'amichevole contro lo Stoccarda e…
Il difensore tedesco è pronto a lasciare il Real Madrid per iniziare una esperienza differente…
Il Bologna continua a cercare il profilo giusto per il suo attacco e i nomi…