El+Azzouzi+e+Aebischer+in+uscita%2C+il+Bologna+vira+su+Miller%3A+l%26%238217%3Bofferta+ufficiale
bolognasportnewsit
/news/549736324719/el-azzouzi-e-aebischer-in-uscita-il-bologna-vira-su-miller-lofferta-ufficiale/amp/
Rassegna Stampa

El Azzouzi e Aebischer in uscita, il Bologna vira su Miller: l’offerta ufficiale

In casa rossoblù non si pensa solo al post-Ndoye e al da farsi su Lucumi. Il Bologna si muove sul fronte centrocampo: alle uscite di El Azzouzi e Aebischer seguirà l’ingresso di almeno un centrocampista. Non solo Miller sul taccuino

Il peso di nomi come Lucumi, Beukema e Ndoye non deve far passare sottotraccia i movimenti su altri reparti. I numeri sono più importanti, è vero, ma guardando gli ultimi anni si nota come le plusvalenze arrivino sempre da acquisti di promesse.

Non è detto che ogni scommessa venga vinta da Sartori, nonostante le cifre siano sempre dalla sua. Ma la filosofia è scovare talenti nascosti, senza spendere troppo su nomi che danno più sicurezza. Alla fine, il risultato lo rivela sempre il rettangolo verde.

El Azzouzi e Aebischer ai saluti, il Bologna può puntare su Miller: arriva l’offerta ufficiale

L’ufficialità di Oussama El Azzouzi all’Auxerre dovrebbe essere questione di ore, o al massimo pochi giorni. L’olandese naturalizzato marocchino sta già svolgendo le visite mediche con i francesi. Il mediano, prelevato dall’Union Saint-Gilloise nel 2023, è entrato anche nel giro della nazionale marocchina durante la sua permanenza a Bologna. Ora è pronto a iniziare una nuova esperienza, con la speranza di giocare di più.

Un altro possibile è quello di Michel Aebischer. Lo svizzero non è riuscito a tornare ai suoi livelli dopo il problema all’adduttore che l’ha tenuto fuori dal campo per gran parte della scorsa stagione. Anche dopo il recupero, non è riuscito a riprendersi il posto in un 11 titolare che aveva trovato la quadra. L’obiettivo, per lui, è ripartire da una squadra di bassa classifica per riprendere la gamba e portare esperienza. Il Bologna preferisce cederlo a titolo definitivo, ma non scarta l’ipotesi prestito. Su di lui Pisa, Sassuolo e Cagliari.

El Azzouzi e Aebischer ai saluti, il Bologna può puntare su Miller (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Per ovviare a questi addii, il Bologna ha in mente dei profili ben diversi. Due di questi conoscono bene la Serie A. La dirigenza tiene sotto osservazione Nicolussi-Caviglia (24) del Venezia, dopo un’ottima stagione disputata nel club retrocesso in B. Ma piace tanto anche Pessina. Il Campione d’Europa del 2020 ha un ottimo rapporto con Sartori: il DT non ha mai nascosto di stimarlo dentro e fuori dal campo. Dopo svariati infortuni, la condizione fisica del centrocampista del Monza sembra potersi stabilizzare. Bisogna vedere quanto vorrà rischiare il Bologna.

L’ultimo profilo – non per importanza – su cui i rossoblù vogliono puntare è quello di Lennon Miller. I felsinei hanno gli occhi su di lui da tempo. Il 18enne gioca in Scottish Premiership (massima lega scozzese) e può agire come mediano, come centrocampista o trequartista. Secondo Il Resto del Carlino, il Bologna ha offerto al Motherwell 5 milioni. L’offerta non sembra bastare agli scozzesi che ne chiedono almeno 6. Su Miller si sono piombati anche Celtic, Union Saint-Gilloise, Dortmund ed Eintracht.

Recent Posts

Dallinga ed Immobile, la decisione del Bologna sul loro futuro

Dallinga ed Immobile possono lasciare il Bologna in questa sessione di calciomercato invernale: la decisione…

3 ore ago

Cambiaghi, il Bologna chiede 15 milioni: l’evoluzione in casa Napoli

Cambiaghi è finito nel mirino del Napoli: il ds Manna ha chiesto informazioni sul costo…

10 ore ago

Serie A, Genoa-Bologna: le probabili formazioni

Il Bologna scenderà in campo domenica contro il Genoa di De Rossi. Le probabili formazioni…

11 ore ago

Anche il Bologna interessato a Mlacic, ma un altro club di Serie A cerca il sorpasso sulle pretendenti

Il futuro di un giovane talento può essere in Italia. Anche il Bologna in corsa,…

12 ore ago

Bologna: quanti punti servono per qualificarsi agli ottavi di Europa League

Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…

14 ore ago

Scambio e colpo Palestra in Serie A, affondo deciso di una big italiana

Una grande squadra italiana ha messo nel mirino Marco Palestra, ora in forza al Cagliari,…

14 ore ago