Scambio+e+colpo+Palestra+in+Serie+A%2C+affondo+deciso+di+una+big+italiana
bolognasportnewsit
/news/549736336274/scambio-e-colpo-palestra-in-serie-a-affondo-deciso-di-una-big-italiana/amp/
Calciomercato

Scambio e colpo Palestra in Serie A, affondo deciso di una big italiana

Una grande squadra italiana ha messo nel mirino Marco Palestra, ora in forza al Cagliari, ma di proprietà dell’Atalanta. 

L’esterno classe 2005 potrebbe cambiare maglia grazie ad un’operazione che potrebbe prevedere uno scambio per abbassare la richiesta economica dei bergamaschi.

Futuro Palestra, una big è pronta a dare l’assalto (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Una delle note maggiormente positive della Serie A in questa stagione è sicuramente rappresentata da Marco Palestra, esterno destro del Cagliari, arrivato in Sardegna in prestito secco dall’Atalanta durante la scorsa estate. Classe 2005, il laterale è finito nel mirino di diverse squadre, sia in Italia che all’estero. Per il calciatore potrebbero aprirsi le porte di un trasferimento in un’altra squadra in vista della prossima stagione con un’asta che potrebbe aprirsi per il giovane laterale.

Affare Palestra in Serie A, una grande squadra pronta a presentare l’offerta

Stando a quanto riportato dalla redazione di Milanlive.it, il Milan sarebbe pronto a fare sul serio per l’esterno di proprietà dell’Atalanta con Igli Tare che lo avrebbe messo sul proprio taccuino in vista della prossima stagione.

Palestra potrebbe finire in una big (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Il ritorno in Champions League del Milan in vista della prossima stagione appare sempre più probabile con i rossoneri che appaiono intenzionati a rinforzare l’organico a disposizione di Massimiliano Allegri per il 2026/2027. Tra i nomi che piacciono c’è sicuramente quello dell’esterno italiano ora in forza al Cagliari, autore di una grande stagione con la formazione sarda.

L’Atalanta sarebbe disposta a cedere il proprio giocatore per fare cassa e lo valuta non meno di 25 milioni di euro. Una somma che il Milan potrebbe provare ad abbassare con l’inserimento di una contropartita tecnica con i rossoneri che avrebbero in rosa dei giocatori molto apprezzati dalla società bergamasca. Ai nerazzurri piacciono molto sia Jashari che Ricci con i due centrocampisti che, però, sarebbero considerati incedibili dal Milan che vorrebbe tenerli anche per la prossima stagione.

La carta del Milan per assicurarsi Palestra

Per abbassare le richieste economiche dell’Atalanta, il Milan potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Zachary Athekame, esterno svizzero che in questa stagione sta trovando poco spazio alla corte di Massimiliano Allegri. Giovane e di grande prospettiva, l’esterno destro è stato utilizzato finora da Allegri soprattutto nei finali di partita con la squadra rossonera che potrebbe decidere di sacrificarlo in estate per cercare di arrivare a un grande colpo da regalare al proprio allenatore.

Recent Posts

Fabbian si presenta alla Fiorentina: “Cosa mi ha spinto a lasciare Bologna. Italiano? Grande allenatore, ecco cosa mi ha detto”

Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi…

1 ora ago

Genoa, De Rossi: “Sottovalutare il Bologna sarebbe da stupidi. So quanto è forte Italiano”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della…

3 ore ago

Bologna-Celtic, top e flop: un lampo di Rowe brucia Schmeichel, Moro metronomo. Skorupski-Heggem, che disastro!

Il Bologna reagisce e recupera il doppio svantaggio: è 2-2 al Dall'Ara contro il Celtic.…

4 ore ago

UFFICIALE: Karlsson è un nuovo giocatore dell’Utrecht

Nuova avventura per l'ex Bologna: è arrivata anche l'ufficialità. Il comunicato del club rossoblù La…

4 ore ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: torna in gruppo Bernardeschi

Dopo il pareggio in Europa League, questa mattina il Bologna ha subito ripreso gli allenamenti:…

5 ore ago

Il Milan prepara il colpo last minute, Allegri ha un sogno

Il calciomercato invernale volge al termine con le squadre che stanno cercando di stringere i…

5 ore ago