Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi
Dopo novantuno partite, undici gol e tre assist, è giunta al capolinea la storia di Giovanni Fabbian al Bologna. Nei giorni scorsi è arrivata anche l’ufficialità del suo trasferimento alla Fiorentina. Nel corso della giornata di oggi, il centrocampista classe 2003 è stato presentato in conferenza stampa. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Le parole di Fabbian su cosa l’ha spinto a lasciare Bologna
Il centrocampista esordisce parlando di cosa lo ha convinto a lasciare il Bologna: “Mi ha convinto il progetto di un grande club con una grande storia. Voglio mettermi a disposizione fin da subito per riportare la Fiorentina dove merita. Darò il mio meglio”.
Avevi intenzione di venire a Firenze già prima di domenica? La risposta di Fabbian: “Sapevo che le società si stavano parlando ma non sapevo che sarei venuto. Io però sono un professionista e do il massimo per la maglia che indosso”.

Sulle caratteristiche che aggiunge al centrocampo viola: “Ho fatto la mezz’ala e il trequartista, mi piace molto inserirmi in area e sono pronto per giocare ovunque. Sono ancora giovane, ho margini di miglioramento”.
Le parole di Fabbian su cosa gli ha detto Italiano
Il centrocampista prosegue svelando cosa gli ha detto Vincenzo Italiano su questa nuova tappa della sua carriera: “Mi ha augurato il meglio: penso sia un grande allenatore, con lui ho passato anni bellissimi e non posso che ringraziarlo”.
Sulla scelta della Fiorentina anche in ottica Nazionale: “Tutti devono ambire alla Nazionale ma adesso la mia testa è qui e voglio raggiungere i traguardi con la Fiorentina”.
Infine chiosa sull’ambiente che ha trovato e su cosa gli ha detto Vanoli: “Ho trovato un gruppo motivato a lavorare che vuole riportare la Fiorentina dove merita, che si da da fare con i fatti. Sicuramente fa strano vedere la Fiorentina in questa classifica, ma c’è tutto il tempo per addirizzare la stagione. Se ho già parlato con il mister? Mi ha chiesto semplicemente di dare il massimo ed è quello che cercherò di fare in ogni momento”.





