Bologna, la ripresa degli allenamenti: torna in gruppo Bernardeschi. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Dopo il pareggio in Europa League, questa mattina il Bologna ha subito ripreso gli allenamenti: nel mirino c’è il Genoa, prossimo avversario in Serie A. Il report
Bologna-Celtic è stata una partita strana: gli errori della difesa rossoblù hanno condizionato il primo tempo, poi l’espulsione di Hatate e la rimonta hanno riportato il sorriso ai felsinei. Un sorriso comunque amaro, misto al rammarico per non aver centrato una vittoria che avrebbe dato grande morale.
Qualcosa di buono si è visto comunque e i risultati della tarda serata hanno consegnato al Bologna la qualificazione aritmetica ai playoff. Insomma, i rossoblù adesso possono (e devono) focalizzarsi sul campionato con serenità. Testa al Genoa, per la partita in programma domenica.
Il Bologna ha reso noto con un comunicato sul proprio sito il report dell’allenamento odierno, raccontando la preparazione in vista di Genoa-Bologna. L’attenzione è tutta sulle condizioni dei vari giocatori rossoblù alle prese con infortuni e indisponibilità.
L’assenza di Lucumí e Vitik ieri sera si è fatta sentire: i due centrali hanno lavorato a parte questa settimana e non erano disponibili per il match di Europa League. Il colombiano è ancora alle prese con l’allenamento differenziato, mentre il ceco sembra tornato a pieno regime.
Bernardeschi, invece, è sempre più vicino al reintegro completo: oggi si è allenato regolarmente con il gruppo ed è in lizza per una convocazione in vista del match di domenica pomeriggio. Tutto pronto per il ritorno del 10?
Ultimo, ma non per importanza, Santiago Castro, che ieri ha saltato la sfida contro il Celtic a causa di sintomi influenzali. Il bomber argentino sta bene e a Genova potrebbe già tornare titolare. La nota del club:
A -2 da #GenoaBFC i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno ripreso ad allenarsi sui campi del centro tecnico Niccolò Galli: lavoro in palestra per i più impiegati contro il Celtic, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto per gli altri e per Federico Bernardeschi.
Allenamento differenziato per Jhon Lucumi.
Come spesso accaduto quest’anno, anche ieri sera il Bologna ha regalato troppo in fase difensiva e davanti non è riuscito a incidere abbastanza. L’analisi di Italiano dopo Bologna-Celtic:
Dobbiamo imparare di più ad entrare negli ultimi sedici metri, prendere punizioni, rigori e non solo. Non è facile quando ti trovi nove uomini davanti al portiere. Per meritavamo di fare molti più gol, oggi è girata così. È un periodo che non gira bene, a differenza di un mesetto fa quando Orso a ogni tiro segnava
Il calciomercato invernale volge al termine con le squadre che stanno cercando di stringere i…
Ha lasciato Bologna la scorsa estate per andare in prestito all’Aberdeen, ma per Jesper Karlsson…
Una partita incredibile al Dall’Ara, Bologna-Celtic ha visto succedere di tutto: gol, rimonte ed espulsioni.…
Non si ferma il calciomercato del Napoli: i partenopei vogliono rinforzare l’armata di Antonio Conte…
Il Bologna non vince più in casa: problema Dall'Ara per la squadra rossoblù che da…
Bologna, c'è la certezza della qualificazione ai play-off di Europa League dopo la fine delle…