UFFICIALE: Karlsson è un nuovo giocatore dell'Utrecht. Bologna Sport News (Foto di Gabriel Kuchta/Getty Images Via OneFootball)
Nuova avventura per l’ex Bologna: è arrivata anche l’ufficialità. Il comunicato del club rossoblù
La storia di Jesper Karlsson è decisamente controversa. Infatti in Eredivisie l’esterno dimostra di avere caratteristiche uniche. Nei suoi tre anni ad Alkmaar impiega pochissimo a ritagliarsi uno spazio, diventando uno dei pilastri della formazione olandese. Gran parte delle reti dell’AZ scaturiva dalle sue giocate imprevedibili; pericoloso in uno contro uno, lucido e cattivo sotto porta e sempre nel vivo della manovra. Tra il 2020 e il 2023 partecipa a quasi la metà delle reti totali del club. Il suo arrivo a Bologna sembrava l’incipit di un’ascesa quasi inesorabile. Tuttavia il giocatore ammirato in Olanda, sotto i Portici non si è visto.
Anche al Lecce Karlsson fatica a mostrare quelle qualità che avevano convinto il Bologna ad acquistarlo per 11.15 milioni di euro. Tuttavia all’Aberdeen la sua storia è improvvisamente cambiata, tanto che ha realizzato ben sei reti in ventiquattro presenze, avendo ritrovato estro, spazi e colpi. Visto quanto dimostrato nel corso di questi mesi, il classe 1997 è atteso da un nuovo cambio di maglia (sempre in prestito), ma in un campionato più competitivo.
Infatti il Bologna ha da poco reso noto con un comunicato sul proprio sito il passaggio a titolo temporaneo all’Utrecht. Andiamo a riportare di seguito il contenuto dello stesso: “Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto all’ FC Utrecht il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.”
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della…
Il Bologna reagisce e recupera il doppio svantaggio: è 2-2 al Dall'Ara contro il Celtic.…
Dopo il pareggio in Europa League, questa mattina il Bologna ha subito ripreso gli allenamenti:…
Il calciomercato invernale volge al termine con le squadre che stanno cercando di stringere i…
Ha lasciato Bologna la scorsa estate per andare in prestito all’Aberdeen, ma per Jesper Karlsson…
Una partita incredibile al Dall’Ara, Bologna-Celtic ha visto succedere di tutto: gol, rimonte ed espulsioni.…