Bologna-Celtic, top e flop: un lampo di Rowe brucia Schmeichel, Moro metronomo. Skorupski-Heggem, che disastro! Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna reagisce e recupera il doppio svantaggio: è 2-2 al Dall’Ara contro il Celtic. I top e i flop di serata
Un inizio da horror del Bologna rischia di riscrivere il percorso dei ragazzi di Italiano nella competizione, tuttavia un secondo tempo arrembante, complice un Rowe in stato di grazia, ristabilisce gli equilibri. I felsinei vanno sotto di due gol (Hatate e Trusty), ma con il passare dei minuti, anche grazie alla superiorità numerica, prendono il controllo del gioco e creano diverse palle gol, che sfortunatamente non riescono a concretizzare. Alla fine al Dall’Ara termina 2-2 un match ricco di rimpianti. Andiamo perciò, come di consueto a vedere i top e i flop di ieri sera.
L’ultima settimana per Jonathan Rowe è stata senza dubbio ricca di emozioni. L’incipit della sua avventura con il Bologna è stato certamente in salita, tuttavia nelle ultime settimane ha alzato i giri del motore, dimostrando di avere dei colpi da giocatore di livello. Il palo pochi giorni fa contro la Fiorentina gli aveva negato la gioia del gol, quattro giorni più tardi su quello stesso mancino il destino gli fornisce l’occasione di riscrivere la propria storia in Emilia. Doppio passo e sinistro terrificante: Schmeichel stavolta non può fare nulla. E’ questa la ciliegina sulla torta di una partita superba condotta dall’ex Marsiglia. Gran parte delle azioni passa dai suoi piedi; a tratti ricorda il miglior Bode Miller. I difensori non riescono quasi mai a fermarlo: che sia l’inizio di una nuova storia? Indemoniato.
Nel buio delle ultime settimane è stato spesso Nikola Moro ad accendere la luce per i felsinei. Verticalizzazioni, cambi di lato repentini e giocate illuminanti. Il suo secondo tempo incarna alla perfezione l’idea di calcio di Italiano: aggressione, verticalità e qualità. Dalle sue sventagliate vengono fuori i principali pericoli per la difesa del Celtic. Clonatelo.
Nel primo tempo sembrava di esserci immersi in un romanzo di Mary Shelley: e forse sarebbe stato meglio così. Ripercorrere la storia di Frankenstein avrebbe fatto comunque meno paura del rivivere il match di Skorupski e Heggem; si scherza ovviamente, ma la loro partita si spera finisca presto nel dimenticatoio. Il portiere, di ritorno dall’infortunio, regala un pallone solamente da spingere in porta al Celtic, il centrale si perde banalmente Trusty in marcatura sul corner. Errori che pesano tantissimo nell’economia del match…Disastro.
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della…
Nuova avventura per l'ex Bologna: è arrivata anche l'ufficialità. Il comunicato del club rossoblù La…
Dopo il pareggio in Europa League, questa mattina il Bologna ha subito ripreso gli allenamenti:…
Il calciomercato invernale volge al termine con le squadre che stanno cercando di stringere i…
Ha lasciato Bologna la scorsa estate per andare in prestito all’Aberdeen, ma per Jesper Karlsson…
Una partita incredibile al Dall’Ara, Bologna-Celtic ha visto succedere di tutto: gol, rimonte ed espulsioni.…