Genoa, De Rossi: "Sottovalutare il Bologna sarebbe da stupidi. So quanto è forte Italiano" Bologna Sport News (Foto di Emmanuele Ciancaglini/Getty Images Via OneFootball)
Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della sfida contro il Bologna
In vista della sfida tra Genoa e Bologna, valida per il ventiduesimo turno di Serie A, ha parlato il tecnico del Grifone Daniele De Rossi in conferenza stampa. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Il tecnico dei padroni di casa esordisce parlando della mini striscia positiva dei suoi: “I punti danno sicurezza. Abbiamo lavorato nella maniera corretta, c’è l’umore giusto e l’entusiasmo. Dobbiamo stimolarlo ma c’è anche grande attenzione contro un avversario forte”.
Sull’ultimo arrivato Baldanzi: “Cosa può dare? A questo punto poco perché è ancora infortunato. Non lo abbiamo ancora ufficializzato. E’ un ragazzo a cui tengo, vedo tantissimo in lui ma ad oggi non è ancora un giocatore del Genoa. Mi concentro su chi, spero, domenica ci faccia vincere la partita”.
Dal suo arrivo in panchina il Genoa ha cambiato marcia, tanto che a questo punto sarebbe nella colonna sinistra (con più punti del Bologna). Questo il commento di De Rossi: “E’ uno stimolo per forza perché abbiamo tre partite contro squadre più quotate di noi: Bologna, Lazio e Napoli. All’exploit e zoppicare nelle successive, preferisco avere continuità. Purtroppo o per fortuna esiste una sola classifica e io mi sento dentro questa classifica. Sento miei i punti fatti, sento miei i punti non fatti, sento mie la responsabilità di essere a tre punti dalla retrocessione, sento mio l’orgoglio di essere a tre punti da decimo e undicesimo posto. Sottovalutare il Bologna sarebbe da stupidi e da non professionisti. So quanto è forte il loro allenatore, negli ultimi anni più volte ha fatto costantemente bene ovunque sia andato”.
Il tecnico poi prosegue: “Ho incontrato difficoltà tecnico tattiche, come accaduto in passato a Roma. Ho sentito che chi mi era attorno mi dava resposanibilità e si fidava di me. Devo ringraziare i giocatori per questo che corrono quando dico di correre e si fermano quando dico di fermarsi ma perché hanno conosciuto i ruoli. Sono uomini predisposti a lottare, più che per me si rendono conto di che piazza sia il Genoa. Il tifoso che applaude quando perdi è perché vede che dai qualcosina in più. Siamo orgogliosi di avere questa piccola pressione addosso”.
Infine chiosa sulla mancanza di gol dei difensori: “Abbiamo lavorato sui piazzati. Stamattina in particolare abbiamo lavorato su quello, specie in quelli difensivi. I gol degli altri difensori arriveranno. Ostigard (domenica non ci sarà, è squalificato, ndr) è quello che attacca meglio gli spazi ha questo fiuto che è difficile da allenare ma si può lavorare sulle traiettorie e sui posizionamenti. Arriveranno i gol degli altri difensori”.
Il Bologna reagisce e recupera il doppio svantaggio: è 2-2 al Dall'Ara contro il Celtic.…
Nuova avventura per l'ex Bologna: è arrivata anche l'ufficialità. Il comunicato del club rossoblù La…
Dopo il pareggio in Europa League, questa mattina il Bologna ha subito ripreso gli allenamenti:…
Il calciomercato invernale volge al termine con le squadre che stanno cercando di stringere i…
Ha lasciato Bologna la scorsa estate per andare in prestito all’Aberdeen, ma per Jesper Karlsson…
Una partita incredibile al Dall’Ara, Bologna-Celtic ha visto succedere di tutto: gol, rimonte ed espulsioni.…