Bologna, sconfitta per 3 a 2 contro la Vis Pesaro: Bernardeschi e Pobega le uniche note liete. Bolognasportnews (Photo by Vaughn Ridley/Getty Images Via One Football)
Bologna-Vis Pesaro, il racconto dell’amichevole di venerdì 1 Agosto tra il club rossoblù e la società che gioca in Serie C
Il Bologna di Italiano si sta preparando in vista della prossima stagione di Serie A e dopo il ritiro di Valles è tempo del match contro la Vis Pesaro, società che si sta stabilizzando sempre di più in Serie C nelle ultime annate nel girone B. Il club felsineo è da poco orfano della cessione di Ndoye e di Beukema e in attesa di nuovi acquisti, Italiano sta cercando di sfruttare al meglio il suo organico a disposizione. Negli ultimi test si è messo molto in luce Kalrsson e l’ex Az si sta candidando a un nuovo ruolo da protagonista nonostante le voci del suo possibile addio. Ecco di seguito gli spunti più interessanti del match tra le due formazioni delle ore 17:30.
Italiano stupisce tutti all’inizio e lancia dal primo minuto la coppia formata da Vitik e Ilic, una coppia molto giovane con l’ex Partizan che è tra i giocatori più sotto esame della rosa attuale. In porta spazio a Ravaglia, mentre sulla fascia destra c’è capitan De Silvestri. In attacco spazio a Bernardeschi sulla trequarti e avanti Castro.
Pronti e via e nel giro di pochi minuti la gara si trova sull’uno a uno, Pobega risponde a Molina. Al 23′ la Vis Pesaro sorprende di nuovo e segna il raddoppio con Nicastro bravo a sorprendere la difesa dei felsinei. 9 minuti dopo ci pensa Bernardeschi a riequilibrare il tutto con il primo gol con il Bologna su rigore, si sblocca subito il nuovo numero dieci degli emiliani e porta il match sulla prima frazione sul punteggio di due a due.
Nella ripresa Italiano sperimenta tanto e mette Posch al posto di Miranda, Odgaard al posto di Pobega e Karlsson che prende la posizione di Bernardeschi. In avanti dentro Dallinga per uno spento Castro, tutti cambi che non servono a molto perchè è la formazione di Stellone ad andare avanti a pochi minuti dal termine con la marcatura di Stabile. I rossoblù ci provano fino alla fine ma la Vis Pesaro fa l’impresa a Castelbebole.
Pochi aspetti positivi per Italiano che può giusto tenersi stretta la buona risposta di Bernardeschi e la tanta voglia di Pobega di strappare un posto da titolare a differenza della passata annata.
Bologna: Ravaglia; De Silvestri, Vitik, Ilic, Miranda (67′ Posch); Moro, Pobega (46′ Odgaard); Bernardeschi (55′ Karlsson) (67′ Dallinga), Fabbian, Dominguez; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano. A disposizione: Skorupski, Pessina, Holm, Casale, Lykogiannis, Lucumi, Freuler, Ferguson, Orsolini, Immobile, Cambiaghi.
Vis Pesaro: Pozzi (46′ Guarnone) (81′ Fratti); Ceccacci (60′ Gambino), Bove (46′ Tonucci) (60′ Nina), Di Renzo, Zoia (60′ Mariani); Paganini (60′ Ebano), Di Paola (60′ Bocs), Vezzoni (60′ Consalvi); Pucciarelli (60′ Franchetti), Nicastro (46′ Stabile), Molina (60′ Berengo). Allenatore: Roberto Stellone. A disposizione: Primasso.
Arbitro: Previdi (Bonioni, Soverini).
Reti: 1′ Pobega (B), 1′ Molina (V), 23′ Nicastro (V), 32′ Bernardeschi (rig.) (B), 81′ Stabile (V).
Il nigeriano si allontana e i nerazzurri potrebbero virare su un altro attaccante: possibile l'inserimento…
Prosegue il restyling in mediana del Bologna. Dopo El Azzouzi, saluta anche Michael Aebischer. Il…
Tra 8 giorni il Bologna salirà su un volo in direzione Germania per disputare un…
Una nuova destinazione a sorpresa per Paulo Dybala. L'attaccante argentino è pronto a salutare la…
Oltre alle entrate, anche le uscite continuano ad essere un punto necessario per il mercato…
L'asse Bologna-Napoli di calciomercato sembra non avere intenzione di esaurirsi. Dopo la cessione di Beukema…