Bologna, da Freuler e Lucumí a Lykogiannis e De Silvestri: il punto sui rinnovi. Bologna Sport News (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna pensa inevitabilmente al futuro. Il punto della situazione sui rinnovi: da Freuler e Lucumí a De Silvestri e Lykogiannis
Nelle ultime stagioni uno degli aspetti cruciali che hanno determinato i successi del Bologna è stata la programmazione a tutti i livelli. Anche per questo in società si ha già un occhio rivolto al futuro e per farlo bisogna necessariamente pensare alla situazione contratti. A questo proposito, Tuttomercatoweb fornisce un quadro chiaro della situazione rinnovi di casa Bologna.
Uno dei leader dello spogliatoio rossoblù è senza dubbio Remo Freuler, faro del centrocampo e pedina fondamentale nello scacchiere di Vincenzo Italiano. L’idea iniziale del club era quella di proporre un rinnovo biennale fino al 2028, sulla scia di quello offerto a Skorupski.
Come si apprende però nelle ultime settimane le parti si sono avvicinate su un prolungamento annuale fino al 2027. Il numero otto rossoblù ha dato priorità al Bologna rimandando i contatti con Juventus e Roma, squadre pronte a strapparlo ai felsinei a parametro zero. Il giocatore ha però aperto alla permanenza sotto i Portici: restano da limare alcuni dettagli economici, ma sembra esserci unità di intenti e questo lascia presagire una fumata bianca vicina.
La questione più spinosa è certamente quella legata a Jhon Lucumí. Il Bologna ha esercitato da tempo la clausola unilaterale per prolungare il contratto fino al 2027, evitando così la scadenza del 2026. Tuttavia la società lavora a un rinnovo più lungo, con scadenza nel 2029 e un cospicuo adeguamento dell’ingaggio vicino ai 2 milioni di euro. Il giocatore inizialmente ha tentennato, alimentando giocoforza i dubbi della dirigenza.
Infatti senza un ulteriore rinnovo, il Bologna potrebbe essere quasi costretto a venderlo in estate per evitare di perderlo a zero. Il tempo stringe; l’impressione è che questo sarà uno dei temi chiave della prossima estate rossoblù.
Situazione agli antipodi per De Silvestri e Lykogiannis. Sul laterale greco il Bologna si è riservato la possibilità di inserire una nuova opzione di rinnovo fino al 2027, un indizio che potrebbe essere letto come un segnale di fiducia che potrebbe tradursi in un prolungamento. Diverso il caso del simbolo Lorenzo De Silvestri. Quest’ultimo però ha già beneficiato di due rinnovi annuali consecutivi; il suo ciclo in rossoblù potrebbe dunque essere concluso. Lo stesso potrebbe infatti anche decidere di ritirarsi e intraprendere un percorso dirigenziale nel club.
Dopo la sconfitta in finale contro il Napoli, il Bologna si appresta a sfidare il…
Brahim Diaz potrebbe tornare in Serie A in vista della prossima stagione con il trequartista…
Nell'ultimo periodo il Bologna si è trovato spesso a rincorrere. Il dato da invertire nelle…
Come sta andando la carriera di Pulgar, centrocampista del Flamengo, ex Fiorentina e Bologna, famoso…
I vantaggi e gli svantaggi del possibile arrivo di De Vrij alla corte di Vincenzo…
Bologna, Casale è stato protagonista di un difficile inizio di stagione, dall'infortunio alle prestazioni sottotono …