Mercato+Bologna%2C+quanti+esuberi%3A+Urbanski+cerca+una+collocazione
bolognasportnewsit
/news/549736324777/mercato-bologna-quanti-esuberi-urbanski-cerca-una-collocazione/amp/
Rassegna Stampa

Mercato Bologna, quanti esuberi: Urbanski cerca una collocazione

Oltre alle entrate, anche le uscite continuano ad essere un punto necessario per il mercato del Bologna. Non solo quelle di spessore come Ndoye e Beukema, però, perché i rossoblu devono fare i conti con diversi esuberi da qui a fine mercato, con alcuni giocatori alla ricerca di spazio.

Okwonkwo, Bonifazi, Corazza sono solo alcuni dei nomi ai quali la dirigenza dovrà trovare una sistemazione prima dell’inizio della prossima stagione. Tutti nomi che nel corso dello scorso campionato hanno allungato il minutaggio in altre società e che, anche per i prossimi mesi, cercano una sistemazione dove trovare continuità.

Mercato Bologna, Urbanski proposto al Maiorca

In particolare, anche Kacper Urbanski è tra gli esuberi e cerca una nuova sistemazione per la stagione che è in procinto di iniziare.

Da quando un anno fa ha deciso di interrompere il rapporto con il Bologna evitando il rinnovo di contratto, alla ricerca di più continuità e di più spazio, la carriera non ha avuto gli sviluppi prefissati dal giocatore. Prima il prestito al Monza da gennaio, successivamente retrocesso in Serie B al termine della scorsa stagione, poi il rientro con il Bologna e la ricerca di una nuova collocazione.

Mercato Bologna, quanti esuberi: Urbanski cerca una collocazione(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images via OneFootball), Bolognasportnews.it

Formatosi nella Primavera rossoblu e poi promosso in prima squadra, il nazionale polacco non ha ancora trovato la sistemazione giusta. Anche i primi interessamenti di Paok e Valencia non si sono poi tramutati in vere e proprie offerte. L’obiettivo principale del classe 2004 è quello di trovare spazio e minutaggio, nell’anno in cui si giocherà una competizione così importante come può essere il mondiale.
Con ogni probabilità, quindi, Urbanski non resterà a a Bologna neanche per la prossima stagione, visto il poco spazio trovato sotto la guida di Vincenzo Italiano.

Come sottolinea il Resto del Carlino, dalla Polonia rimbalza la notizia secondo cui l’entourage del giocatore lo avrebbe proposto al Maiorca, che milita in Primera Division, la massima serie del campionato spagnolo.
Dall’Italia, invece, si registra un sondaggio da parte della Sampdoria, alla ricerca di nuovi innesti per la prossima stagione di B.

Tuttavia, sul fronte uscite i rossoblu hanno diversi nomi su sui riflettere. Non solo Urbanski quindi, ma anche Okwonkwo, Corazza e Bonifazi, rientrati rispettivamente da Cittadella, Salernitana e Sassuolo. Anche Jesper Karlsson, con ogni probabilità, non farà parte della rosa del Bologna per la stagione 2025/26, nonostante un buon ritiro precampionato.

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Bologna, che reazione a Parma: squadra formato Europa, ora Napoli e Brann

Il Bologna ha vinto a Parma con una grande reazione. In casa felsinea il turn…

51 minuti ago

Serie A, salta la panchina: firma D’Aversa, tifosi furiosi

È pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…

1 ora ago

Mancini torna in Serie A: esonero deciso, modulo scelto

Roberto Mancini può seriamente far ritorno in Serie A dopo un anno circa di inattività…

2 ore ago

L’ex Bologna Donadoni verso lo Spezia: non allenava da 5 anni

L'ex Bologna Donadoni è a un passo dal ritorno in panchina dopo cinque anni dall'esperienza…

2 ore ago

Dal sogno Europa alla retrocessione: esonero e Xavi in panchina

Xavi Hernandez può avere una nuova occasione in panchina, dal momento che un club sta…

3 ore ago

Il Bologna perde Freuler per infortunio: un vero sostituto in rosa non c’è. Le possibili soluzioni

Il Bologna perde il proprio faro del centrocampo per infortunio. Le possibili soluzioni per sostituirlo…

4 ore ago