Calciomercato%2C+asse+Bologna-Napoli%3A+i+partenopei+pensano+a+Fabbian+e+offrono+Zanoli
bolognasportnewsit
/news/549736324767/calciomercato-asse-bologna-napoli-i-partenopei-pensano-a-fabbian-e-offrono-zanoli/amp/

Calciomercato, asse Bologna-Napoli: i partenopei pensano a Fabbian e offrono Zanoli

L’asse Bologna-Napoli di calciomercato sembra non avere intenzione di esaurirsi. Dopo la cessione di Beukema e l’interesse verso Ndoye, sbarcato poi in Inghilterra al Nottingham Forest, i partenopei hanno messo gli occhi su un altro rossoblu per rinforzare il centrocampo della prossima stagione.

Chiuso il capitolo Dan Ndoye, autore della storica rete della vittoria in Coppa Italia, sfuggito quindi all’interesse del Napoli e ufficialmente in Inghilterra per 40 milioni di euro più 5 di bonus e il 15% sulla futura rivendita, i rossoblu continuano a fare i conti con il club azzurro, alla ricerca di un esterno di centrocampo che possa consentire loro di non spendere cifre troppo elevate, ma che abbia qualità per potersi ritagliare il suo posto.

Calciomercato Bologna, interesse del Napoli per Fabbian: contropartita Zanoli

Sfumato l’acquisto di Dan Ndoye, l’obiettivo dei partenopei si è spostato su un altro rossoblu da inserire a centrocampo: l’indiziato è Giovanni Fabbian, giovane nazionale U21 seguito anche dalla Fiorentina di Sarri.

Come scrive il Resto del Carlino, un primo sondaggio è stato effettuato e il club di Aurelio De Laurentiis ha già proposto la sua contropartita. Dal momento che il Bologna è alla ricerca di un terzino destro (visto il possibile addio di Stefan Posch, vicino all’Amburgo e per il quale sono richiesti 5 milioni), sarebbe Alessandro Zanoli l’offerta di scambio. Il Napoli non ha intenzione di cederlo in prestito e per questo chiede 7 milioni di euro per il giocatore.

Calciomercato Bologna, interesse del Napoli per Fabbian: contropartita Zanoli (Photo by Simone Arveda/Getty Images via OneFootball), bolognasportnews.it

Tuttavia, il Bologna continua a guardarsi intorno, in particolare in Svizzera. Piace Zachary Athekame, classe 2004 in forza allo Young Boys e alla Nazionale U21. Le sue quotazioni si aggirerebbero intorno ai 6 milioni, decisamente preferite dalla dirigenza rossoblu rispetto ai 10 milioni richiesti per Zanotti (Lugano) e Zortea (Cagliari), nomi seguiti da tempo ma le cui richieste non combaciano con il budget dei rossoblu.

Sartori non si ferma qui, perché allo Young Boys potrebbe esserci anche il sostituto di Dan Ndoye. Si chiama Joel Monteiro, classe 1999 che nella scorsa stagione ha messo a segno 7 gol e 8 assist, che ha concluso però la stagione ad aprile a causa di un  infortunio alla caviglia. E’ rientrato in campo in questo inizio di stagione e il Bologna resta in osservazione.

L’idea principale era quella di Okafor, ma la tournée del Milan tra Asia e Australi ha fatto sì che le pretese per il giocatore si alzassero, viste le prestazioni degne di nota contro Liverpool e Perth. Obiettivo quindi sfumato quasi del tutto.

Recent Posts

Inter-Juve perde un grande protagonista: finito ko, tecnico nei guai

Inter-Juve è il Derby d'Italia, la sfida più attesa dell'intero turno ma la gara può…

7 ore ago

Torino, i granata puntano sul nuovo bomber contro il Bologna

Torino, alla scoperta del nuovo bomber dei granata arrivato dalla Serie A croata: i suoi…

9 ore ago

Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il match

Torino-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match della prossima giornata di campionato…

10 ore ago

Inter, arriva una novità sullo scudetto: l’annuncio conferma un aspetto fondamentale

L'Inter è sempre più vicina allo scudetto: arriva un annuncio importante sulla corsa per il…

11 ore ago

Serie A, Torino-Bologna: le probabili formazioni

Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Torino. Le probabili…

12 ore ago

Scambio tra Juventus e Roma, colpo di scena per la prossima estate

A poco più di dieci giorni dalla fine del calciomercato invernale, le società stanno già…

12 ore ago