Calciomercato, asse Bologna-Napoli: i partenopei pensano a Fabbian e offrono Zanoli (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images), bolognasportnews.it
L’asse Bologna-Napoli di calciomercato sembra non avere intenzione di esaurirsi. Dopo la cessione di Beukema e l’interesse verso Ndoye, sbarcato poi in Inghilterra al Nottingham Forest, i partenopei hanno messo gli occhi su un altro rossoblu per rinforzare il centrocampo della prossima stagione.
Chiuso il capitolo Dan Ndoye, autore della storica rete della vittoria in Coppa Italia, sfuggito quindi all’interesse del Napoli e ufficialmente in Inghilterra per 40 milioni di euro più 5 di bonus e il 15% sulla futura rivendita, i rossoblu continuano a fare i conti con il club azzurro, alla ricerca di un esterno di centrocampo che possa consentire loro di non spendere cifre troppo elevate, ma che abbia qualità per potersi ritagliare il suo posto.
Sfumato l’acquisto di Dan Ndoye, l’obiettivo dei partenopei si è spostato su un altro rossoblu da inserire a centrocampo: l’indiziato è Giovanni Fabbian, giovane nazionale U21 seguito anche dalla Fiorentina di Sarri.
Come scrive il Resto del Carlino, un primo sondaggio è stato effettuato e il club di Aurelio De Laurentiis ha già proposto la sua contropartita. Dal momento che il Bologna è alla ricerca di un terzino destro (visto il possibile addio di Stefan Posch, vicino all’Amburgo e per il quale sono richiesti 5 milioni), sarebbe Alessandro Zanoli l’offerta di scambio. Il Napoli non ha intenzione di cederlo in prestito e per questo chiede 7 milioni di euro per il giocatore.
Tuttavia, il Bologna continua a guardarsi intorno, in particolare in Svizzera. Piace Zachary Athekame, classe 2004 in forza allo Young Boys e alla Nazionale U21. Le sue quotazioni si aggirerebbero intorno ai 6 milioni, decisamente preferite dalla dirigenza rossoblu rispetto ai 10 milioni richiesti per Zanotti (Lugano) e Zortea (Cagliari), nomi seguiti da tempo ma le cui richieste non combaciano con il budget dei rossoblu.
Sartori non si ferma qui, perché allo Young Boys potrebbe esserci anche il sostituto di Dan Ndoye. Si chiama Joel Monteiro, classe 1999 che nella scorsa stagione ha messo a segno 7 gol e 8 assist, che ha concluso però la stagione ad aprile a causa di un infortunio alla caviglia. E’ rientrato in campo in questo inizio di stagione e il Bologna resta in osservazione.
L’idea principale era quella di Okafor, ma la tournée del Milan tra Asia e Australi ha fatto sì che le pretese per il giocatore si alzassero, viste le prestazioni degne di nota contro Liverpool e Perth. Obiettivo quindi sfumato quasi del tutto.
Bologna, arriva la cessione ufficiale di El Azzouzi all'Auxerre: il comunicato ufficiale dei rossoblù sulla…
La Vecchia Signora continua ad essere molto attiva sul calciomercato e l'ultima idea arriva direttamente…
Il mercato del Bologna non si ferma mai. Anche per quanto riguarda il centrocampo, Sartori…
Saranno ore frenetiche in Serie A per una nuova svolta dal Salisburgo. Ecco la nuova…
Dovbyk non vede l'ora di voltare pagina. L'attaccante ucraino è pronto a sognare in grande…
Nuova avventura per l'ex Bologna, Napoli e Roma Diawara: il giocatore ripartirà dal campionato spagnolo…