Bologna, piace Athekame per la difesa: occhio alla concorrenza Udinese e Milan; (Photo by Daniela Porcelli/Getty Images) via Onefootball
Il Bologna continua ad osservare alcuni nomi per la difesa. Piace Zachary Athekame, giovane esterno difensivo dello Young Boys e Under 21 della nazionale svizzera. Sul classe 2004 ci sono anche gli occhi di Udinese e Milan.
In casa Bologna si cerca di sfoltire la rosa e incassare tramite cessioni, ma contemporaneamente si tiene alta lâattenzione per quanto riguarda il mercato in entrata. La prossima sarĂ una stagione importante, e lâobiettivo è quello di tenersi in linea con i risultati ottenuti nelle ultime stagioni, durante le quali la squadra è cresciuta esponenzialmente.
La societĂ sarebbe interessata ad Athekame, giovane terzino destro attualmente in forza allo Young Boys, squadra che milita in Super League svizzera. I rossoblu non sono però gli unici ad aver messo gli occhi addosso al 20enne, cha ha infatti suscitato lâinteresse anche di Udinese e Milan.
Zachary Athekame è uno degli ultimi nomi fatti per il reparto arretrato della squadra di Italiano. Nonostante la giovane età è comunque riuscito ad accumulare unâesperienza importante durante la fase a gironi della Champions League, mentre in patria conta 43 presenze fra campionato e coppe con la maglia dello Young Boys. Ha avuto modo di esprimersi anche in nazionale, mostrando le sue qualitĂ in fase di spinta.
Â
Come riportato da Gianluca Di Marzio sul terzino destro ci sarebbero le attenzioni di altri due club italiani, fra cui lâUdinese, pronti a fare concorrenza ai felsinei. Il club svizzero, con cui il Bologna ha intrapreso contatti, non ha grande urgenza di vendere e, per questo motivo, può permettersi di aspettare unâofferta allettante. Il valore di mercato del calciatore in questione è attualmente di 5 milioni.
Altra squadra che pare fare sul serio per lâesterno difensivo svizzero è il Milan di Allegri, che non ha ancora iniziato una trattativa vera e propria, ma si sta preparando a presentare unâofferta allo Young Boys dopo aver avviato i contatti. Lâattrattiva generata dal club rossonero e dalla presenza di un allenatore esperto come Allegri, insieme alla portata del progetto che il diavolo sta imbastendo, potrebbero rivelarsi fattori fondamentali per il futuro di Athekame.
Il Bologna dunque osserva la situazione e valuta, conscio del fatto che il difensore svizzero potrebbe essere una grande occasione per rinforzare lo scacchiere di mister Italiano, che dovrĂ fare la spola fra Serie A, Coppa Italia ed Europa League, tenendo la squadra ai livelli delle ultime annate.
Bologna, tra i migliori in campo contro il Parma c'è stato Emil Holm, protagonista di…
Il Bologna di Italiano si è fatto trovare pronto contro il Parma e ha collezionato…
L'Inter pensa al futuro ed è pronta a investire ancora una volta sui giovani: ci…
Il Bologna ha vinto a Parma con una grande reazione. In casa felsinea il turn…
Ă pronta la svolta sulla panchina di Serie A: è pronto a subentrare D'Aversa, ma…
Roberto Mancini può seriamente far ritorno in Serie A dopo un anno circa di inattivitĂ …