Bologna%2C+saluta+anche+Martin+Erlic%3A+%C3%A8+fatta.+I+dettagli
bolognasportnewsit
/news/549736324864/bologna-saluta-anche-martin-erlic-e-fatta-i-dettagli/amp/
Calciomercato

Bologna, saluta anche Martin Erlic: è fatta. I dettagli

Dopo Aebischer ed El Azzouzi, anche Martin Erlic saluta Bologna. E’ tutto fatto per il suo trasferimento in Danimarca. I dettagli dell’operazione

Nell’ultimo periodo il mercato del Bologna è in fermento, soprattutto quello in uscita. Sono andati via infatti El Azzouzi (ufficiale) ed Aebischer (direzione Pisa), tuttavia non saranno i soli movimenti di questi giorni. Infatti anche il difensore centrale croato ex Sassuolo, saluta Bologna dopo appena una stagione e sbarca in Danimarca.

Erlic al Midtjylland: è fatta. I dettagli

Infatti come si apprende da Gianluca Di Marzio è fatta per la cessione di Martin Erlic al Midtjylland. Il club danese e il Bologna hanno dunque trovato la quadra per il trasferimento del classe 1998. L’accordo è stato trovato: 5 milioni più uno di bonus nelle casse dei felsinei, i quali ora potranno reinvestirli in altri obiettivi.

Erlic al Midtjylland: è fatta. I dettagli. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Il difensore si prepara dunque a salutare l’Italia dopo 11 anni: dalle giovanili del Parma, passando per Südtirol, Sassuolo, Spezia e per l’appunto Bologna, dove però non ha lasciato il segno, avendo trovato anche poco spazio. Il centrale arrivò la scorsa estate sotto i Portici per 7 milioni di euro, dopo che i rossoblù avevano venduto Calafiori all’Arsenal. Dopo appena una stagione saluta e ripartirà dalla Danimarca, per lui è pronto un contratto di cinque anni.

Erlic, i numeri della sua stagione

Dopo due ottime stagioni con Spezia e Sassuolo, in cui si mise in mostra giocando ad un buon livello con continuità e realizzando qualche gol (3), sceglie Bologna per consacrarsi, tuttavia non riesce a incidere come avrebbe voluto, tant’è vero che colleziona appena 10 presenze. Ora ripartirà dunque dal Midtjylland, mentre i rossoblù dal canto loro potranno affondare il colpo decisivo per il sostituto del classe 1998.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

1 ora ago

Gravina su Milan-Bologna: “Un errore evidente, ma la tecnologia non si discute”

Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…

3 ore ago

Roma, tegola Dybala: c’è la lesione, la data del rientro

La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…

4 ore ago

Mourinho in Serie A: c’è la svolta, la data della firma

Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…

5 ore ago

Bologna in crisi del gol: cedere i migliori attaccanti non ha aiutato

Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…

5 ore ago

Bologna impalpabile a San Siro: serve più imprevedibilità, ecco chi può darla

Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…

6 ore ago