Il+Bologna+cerca+rinforzi+in+difesa%3A+spunta+Torbj%C3%B8rn+Heggem.+I+dettagli
bolognasportnewsit
/news/549736324867/il-bologna-cerca-rinforzi-in-difesa-spunta-torbjorn-heggem-i-dettagli/amp/
Calciomercato

Il Bologna cerca rinforzi in difesa: spunta Torbjørn Heggem. I dettagli

Il Bologna è alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato. In lista bisogna inserire anche la colonna del West Brom Torbjørn Heggem. Le ultime

Sono giorni sicuramente intensi per gli uomini mercato del Bologna, attivissimo sia in entrata che in uscita. Come abbiamo riportato poco fa, i rossoblù si preparano a salutare anche Martin Erlic, prossimo a diventare un giocatore del Midtjylland. Anche per questo la società emiliana si appresta a trovare calciatori di livello per puntellare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. Tra questi bisogna aggiungere anche la colonna del West Brom, finita nel mirino dei felsinei.

Per la difesa piace anche la colonna del West Brom

Infatti come riferisce Gianluca Di Marzio, ai rossoblù piace il difensore norvegese classe 1999 del West Brom Torbjørn Heggem. Il centrale di 192 centimetri è stato un totem della retroguardia del club inglese, tant’è vero che nell’ultima Championship ha avuto modo di mostrare tutte le sue spiccate qualità. Il ventiseienne ha infatti mostrato incredibile duttilità, potendo giocare anche come terzino sinistro, ovviamente più statico che di spinta, e all’occorrenza come esterno sinistro di centrocampo (3 presenze e 1 gol).

Per la difesa piace anche la colonna del West Brom. Bologna Sport News (Photo by Dan Istitene/Getty Images Via OneFootball)

Nella lista dei possibili rinforzi va dunque inserito anche il gigante norvegese. Resta in lizza anche Leysen dell’Union Saint-Gilloise. Vedremo quale sarà la scelta del Bologna, nel frattempo va registrato anche questo interessamento.

Torbjørn Heggem, i numeri della sua stagione

Il classe 1999, legato al club inglese da un contratto fino al giugno del 2027, si è messo in mostra nell’ultima stagione totalizzando ben 45 presenze in Championship, condite da un gol e due assist. Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato non è elevatissimo: 1.2 milioni di euro, tuttavia il West Brom appena un’estate fa sborsò 600 mila euro per prelevarlo dal Brommapojkarna, squadra svedese militante in Allsvenskan (massima serie). Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, vedremo se sarà dunque lui il rinforzo per il reparto arretrato di Italiano, orfano di Beukema e anche della riserva Erlic.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Altro esonero in Serie A: Semplici firma durante la sosta

In Serie A ci sono diverse panchine a forte rischio. Una potrebbe cambiare subito dopo…

1 ora ago

Parma-Bologna, top e flop: Castro rapace, Holm e Miranda debordanti. Stavolta Orsolini non incide

Il Bologna torna al successo dopo due pareggi grazie ai gol di Castro e Miranda.…

10 ore ago

Baldini in Serie A: la deroga dalla Figc, l’annuncio

Un nuovo suggerimento di mercato in Serie A. Spunta la pazza idea di Silvio Baldini…

10 ore ago

Bologna, Miranda: “Contento per il gol. Nel secondo tempo non è stato facile. Su Castro…”

Le parole del laterale spagnolo, autore del terzo gol, al termine di Parma-Bologna, match vinto…

11 ore ago

Parma-Bologna, Cuesta: “I nostri avversari sono stati bravi e ci hanno aggredito subito”

Le parole del tecnico al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

11 ore ago

Bologna, Castro: “La mia prima doppietta vale tanto. Potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica”

Le parole di Santiago Castro dopo la sua prima doppietta in Serie A contro il…

12 ore ago