Bologna, quanto può servire Zanoli? Il punto della situazione. Bolognasportnews (Photo by Enrico Locci/Getty Images Via One Football)
Bologna, quanto può servire al club rossoblù il terzino del Napoli Alessandro Zanoli? I possibili pro e contro dell’intera operazione e non solo
Continuano ancora i contatti tra Bologna e Napoli, dopo la conclusione con esito positivo della trattativa per Beukema e negativa per Ndoye, i due club potrebbero rimettersi al tavolo per le trattative per un nuovo giocatore. Si tratta di Alessandro Zanoli, esterno sia di centrocampo che di difesa classe 2000 di proprietà del Napoli.
Il giocatore è reduce da una grande stagione al Genoa di Vieira in cui si è consacrato come uno dei migliori del suo ruolo e ha trascinato i grifoni alla salvezza insieme al compagno di reparto Martin. L’ex Salernitana potrebbe rientrare nell’operazione Fabbian, giocatore che piace tanto al Napoli. Gli azzurri infatti sono alla continua ricerca di un centrocampista giovane e stanno sondando altri profili come quello di Miretti.
Ma quali sono i pro di questa possibile operazione di mercato? Sicuramente l’affidabilità e l’ormai esperienza del giocatore. Il prossimo anno Zanoli compirà 26 anni ed è reduce da avventure in piazze molto calorose come Salerno, Genova e Napoli. Inoltre, il suo arrivo aumenterebbe ancora di più il numero di italiani presenti in rosa, una media aumentata anche dagli acquisti di Immobile e Bernardeschi.
Il suo acquisto darebbe un ulteriore tassello al reparto terzini, orfano di Calabria e che ha al momento a disposizione i vari De Silvestri, Lykogiannis, Miranda e Holm.
Uno dei più grandi contro è l’eventuale richiesta del giocatore di trovare un posto quasi titolare fisso. Un possibilità che potrebbe essere difficile in un reparto molto pieno di talento con terzini under 25 come Miranda e Holm. Proprio per questo il club starebbe cercando ulteriori alternative estere e giovani.
Sartori come da tradizione potrebbe guardare in Svizzera e piace da tempo il profilo di Zachary Athekame, classe 2004 in forza allo Young Boys e alla Nazionale U21. La sua valutazione si aggira intorno ai 6 milioni. Un affare più conveniente rispetto ai 10 milioni richiesti per Zanotti e Zortea, nomi che piacciono tanto alla dirigenza ma con quotazioni fuori mercato per quello che dovrebbe essere un rincalzo.
Insomma, al Bologna potrebbe convenire di più un giocatore under 23 rispetto a un giocatore più avanti con l’età che dopo una stagione potrebbe pretendere una titolarità molto alta.
È la vigilia di Torino-Bologna, una partita delicatissima per entrambe: all’Olimpico Grande Torino si sfideranno…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda il futuro di Federico Dimarco, esterno…
È la vigilia di Torino-Bologna, una partita non banale, tra due squadre che sperano di…
Tutto pronto per Torino-Bologna: il club ha ufficializzato la lista dei convocati di Vincenzo Italiano…
L’allenatore del Torino, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa prima della sfida al Bologna.…
I buoni rapporti tra Milan e Bologna potrebbero favorire un altro affare tra le due…