Perch%C3%A9+Kevin+sarebbe+la+scelta+perfetta+per+il+post+Ndoye%3A+l%26%238217%3Banalisi
bolognasportnewsit
/news/549736324876/perche-kevin-sarebbe-la-scelta-perfetta-per-il-post-ndoye-lanalisi/amp/
Calciomercato

Perché Kevin sarebbe la scelta perfetta per il post Ndoye: l’analisi

Dan Ndoye ha lasciato Bologna, scegliendo il Nottingham Forest come sua nuova tappa. I rossoblù sono perciò alla ricerca del suo erede. Tra i candidati il migliore sembra essere Kevin dello Shakhtar. L’analisi

Tra i protagonisti dell’ultima stagione del Bologna c’è stato sicuramente Dan Ndoye, mattatore in finale di Coppa Italia e autore di 9 reti complessive. Tuttavia il mercato estivo ha portato Dan verso altri lidi, in Premier League. Normale quindi che i rossoblù si siano attivati per trovare un degno erede del classe 2000 svizzero.

Tra i candidati nelle ultime settimane è stato inserito anche Kevin Santos, brasiliano classe 2003 dello Shakhtar Donetsk. Nonostante i nomi vagliati siano diversi, la candidatura del brasiliano appare la più valida, dal momento che appare il più pronto a raccogliere un’eredità così pesante.

Il candidato migliore per sostituire Ndoye

Ala sinistra di 173 centimetri veloce, brevilineo e dotato di tecnica fuori dal comune, Kevin Santos è il candidato migliore per sostituire Ndoye (anche numeri alla mano)

Il candidato migliore per sostituire Ndoye. Bologna Sport News (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images Via OneFootball)

Non deve sorprendere quindi l’elevata valutazione del club ucraino. Idealmente sarebbe perfetto per il calcio di Italiano improntato su palleggio e uno contro uno, specialmente perché il classe 2003 primeggia in questo fondamentale. Gran parte delle sue giocate arrivano infatti dal consueto spunto : uno contro uno per convergere sul piede forte trovando gli attaccanti o direttamente la via del gol.

Nonostante la giovane età inoltre Kevin dispone di esperienza internazionale, peculiarità assente invece in altri profili finiti sul taccuino della società. I numeri testimoniano quanto appena evidenziato, tant’è vero che nelle attuali qualificazioni per l’Europa League sono già 4 le sue reti e 2 gli assist in appena tre partite. Il profilo del brasiliano sembra essere anche congeniale alla tipologia di lavoro che intende fare Italiano con gli esterni . È vero che la spesa per prelevarlo dallo Shakhtar è comunque ingente, come segnalato negli ultimi giorni, tuttavia in questo caso un piccolo sacrificio potrebbe portare grandi risultati

Kevin, i numeri della sua ultima stagione 

L’incipit di questa stagione come detto mette in mostra un giocatore in grande ascesa, tuttavia anche nell’ultimo anno aveva dato ampia prova di un essere un assoluto talento, avendo realizzato ben 9 reti e fornito 4 assist fra tutte competizioni.

Numeri che sono destinati a crescere nel corso degli anni. Solo il tempo dirà se questo avverrà a Bologna o meno…

Federico Russo

Recent Posts

Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer: lo svizzero passa al Pisa

Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer al Pisa, nuova avventura in Italia per il…

2 ore ago

Bologna, e se fosse la stagione di Dallinga?

Bologna, tra i possibili grandi protagonisti della stagione rossoblù alle porte ci potrebbe essere l'attaccante…

3 ore ago

Vlahovic al Milan, Capello: “Allegri coltiva una speranza”

Dopo anni complicati alla Juventus Dusan Vlahovic si appresta a diventare un nuovo giocatore del…

4 ore ago

Bologna, bilancio invidiabile: dopo un mese di mercato sono +58,5 milioni.

A Bologna associare l'aggettivo "capolavoro" al mercato non è più una novità. Da quando se…

5 ore ago

Il Bologna tenta il colpo in difesa: pronta l’offerta per Heggem

Il Bologna è ancora alla ricerca di un difensore centrale: dopo il tentativo di acquistare…

6 ore ago

Il Bologna ci prova per Leysen: le cifre dell’offerta e la risposta

In un mercato all’insegna delle cessioni e con qualche colpo a zero, il Bologna è…

7 ore ago