Blitz per Nunez: incontro e firma, è il nuovo bomber (Lapresse) - bolognasportnews.it
Sembra essere sempre più vicina a sbloccarsi l’affare per l’attaccante uruguaiano. Un club ha rotto gli indugi ed è pronto a chiudere l’operazione
L’avventura di Darwin Nunez al Liverpool è ad un passo dal terminare. L’attaccante uruguaiano non rientra più nei piani di Slot e per lui nelle prossime ore, a meno di clamorosi colpi di scena, potrebbe essere il trasferimento in un’altra squadra. Nelle ultime settimane gli interessamenti nei confronti del giocatore non sono mancati. Milan, Juventus, Napoli e Al-Hilal sono i club che hanno manifestato il proprio gradimento nei confronti del bomber ed ora una di queste ha deciso di rompere gli indugi.
Secondo le informazioni di Fabrizio Romano, il club avrebbe chiesto al Liverpool l’autorizzazione a parlare con Nunez e il suo entourage per capire la fattibilità dell’operazione di calciomercato. Da parte dei Reds, che sono in attesa di ricevere l’offerta ufficiale, ci sarebbe stato il via libera. Ed ora, quindi, si entra nella fase più viva della trattativa e vedremo se ci sarà davvero la fumata bianca.
L’arrivo di Ekitike e la volontà dei Reds di chiudere per Isak hanno accelerato le tempistiche della cessione di Nunez. L’addio dell’uruguaiano porterà quei soldi utili a mettere in ordine i conti e fare un tentativo per lo svedese del Newcastle. Una situazione che rischia di beffare le italiane.
Milan e Juventus si erano mosse subito dopo il Napoli per capire meglio la situazione, ma nelle ultime ore sarebbe stato l’Al-Hilal di Simone Inzaghi a fare passi concreti per Nunez. Dopo il no di Osimhen, il tecnico piacentino avrebbe individuato nell’uruguaiano il bomber giusto per rinforzare il proprio reparto offensivo e il club arabo è pronto a trattare direttamente con il giocatore e subito dopo con il Liverpool per chiudere questa operazione di calciomercato.
Come riferito da Fabrizio Romano, il Liverpool avrebbe dato l’ok all’Al-Hilal per parlare con Nunez e capire la fattibilità dell’affare. In caso di via libera dell’attaccante, il club arabo si siederà al tavolo con i Reds, ma a quel punto l’operazione è destinata a concludersi in modo positivo. Una beffa soprattutto per Milan e Juventus, intenzionate nelle prossime settimane di calciomercato a fare un tentativo per il giocatore del club inglese.
La Juventus e il Milan fino ad oggi avevano solamente manifestato il proprio gradimento nei confronti di Nunez. Nessuna trattativa concreta o altro. E questo ha permesso all’Al-Hilal di avere una sorta di strada libera per l’attaccante. Ed ora la squadra di Simone Inzaghi è in pole position per chiudere questa operazione di calciomercato.
L’Al-Hilal nelle prossime ore sonderà il terreno con Nunez per capire la sua disponibilità a trasferirsi in Arabia. In caso di via libera dell’uruguaiano, arriverà l’offerta al Liverpool e si proverà a definire il tutto. Ma ad oggi il club di Simone Inzaghi sembra aver superato in maniera quasi definitiva Milan e Juventus in questa corsa.
Dan Ndoye ha lasciato Bologna, scegliendo il Nottingham Forest come sua nuova tappa. I rossoblù…
Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer al Pisa, nuova avventura in Italia per il…
Bologna, tra i possibili grandi protagonisti della stagione rossoblù alle porte ci potrebbe essere l'attaccante…
Dopo anni complicati alla Juventus Dusan Vlahovic si appresta a diventare un nuovo giocatore del…
A Bologna associare l'aggettivo "capolavoro" al mercato non è più una novità. Da quando se…
Il Bologna è ancora alla ricerca di un difensore centrale: dopo il tentativo di acquistare…