Juve, svolta a sinistra: arriva l'esterno - Ufficiale (Ansa) - bolognasportnews.it
Il calciomercato dei bianconeri deve ancora sbloccarsi. Comolli nelle prossime settimane dovrĂ sbloccare diverse operazioni non solo in entrata
Si prospetta un mese di agosto impegnativo per Comolli. Il direttore generale della Juventus sarĂ chiamato a definire diverse operazioni in entrata e in uscita. La speranza del dirigente bianconero era sicuramente quella di avere meno affari da definire, ma le mancate cessioni hanno bloccato anche gli acquisti. Ora piano piano si stanno sbloccando diverse trattative e questo potrebbe consentire a Tudor di avere a disposizione i rinforzi richiesti.
Ad oggi mancano almeno cinque o sei elementi. La priorità è rappresentata dai due centrocampisti e dall’attaccante visto che Vlahovic non fa più parte del progetto. Ma in quest’ultimo mese di calciomercato dovranno essere presi anche un esterno a destra e a sinistra oltre che magari un centrale. E ci sono delle novità importanti per quanto riguarda il rinforzo che sarà una alternativa a Cambiaso.
La Juventus sta lavorando per dare a Tudor una rosa sicuramente completa. Le competizioni sono tre e si deve avere una panchina lunga per provare ad arrivare fino in fondo. Al momento la doppia scelta in ogni ruolo manca e per questo motivo Comolli dovrĂ prendere quelle pedine utili per consentire al tecnico di disporre di una squadra completa.
A sinistra al momento c’è Kostic come vice Cambiaso. Il serbo, però sembra essere in partenza, e per questo motivo c’è la possibilità di andare a prendere un esterno nella parte finale di questo calciomercato. Uno dei nomi che potrebbe valutare con attenzione la Juventus è quello di Chilwell. Il Chelsea ha ufficializzato Hato e l’esterno inglese è sulla lista dei cedibili anche davanti ad una offerta non importante.
Chilwell è un giocatore di assoluta esperienza e potrebbe dare una mano molto importante alla Juventus. Il Chelsea è pronto a cederlo visto che non rientra nei piani. Naturalmente servirà prima la partenza di Kostic per chiudere una operazione simile di calciomercato. Per questo motivo bisognerà attendere le prossime settimane per avere un quadro più chiaro.
La Juventus dovrà prendere un calciatore a sinistra e Chilwell sembra essere il profilo ideale. L’inglese non ha pretese di un posto da titolare fisso e, soprattutto, ha l’esperienza giusta per consentire a Cambiaso di rifiatare e non dover giocare ogni partita per tutta la stagione.
Inoltre, il Chelsea potrebbe aprire al trasferimento di Chilwell magari anche per cifre non elevatissime. Il giocatore non rientra nei piani dei Blues e basterebbe anche una offerta intorno ai 15 milioni di euro per farlo partire in questo calciomercato. Una pista quindi da seguire, ma molto dipenderà dall’addio di Kostic.
Sembra essere sempre piĂą vicina a sbloccarsi l'affare per l'attaccante uruguaiano. Un club ha rotto…
Dan Ndoye ha lasciato Bologna, scegliendo il Nottingham Forest come sua nuova tappa. I rossoblĂą…
Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer al Pisa, nuova avventura in Italia per il…
Bologna, tra i possibili grandi protagonisti della stagione rossoblĂą alle porte ci potrebbe essere l'attaccante…
Dopo anni complicati alla Juventus Dusan Vlahovic si appresta a diventare un nuovo giocatore del…
A Bologna associare l'aggettivo "capolavoro" al mercato non è piĂą una novitĂ . Da quando se…