Partenza+sprint+per+Immobile%3A+il+re+vuole+riprendersi+la+sua+corona
bolognasportnewsit
/news/549736324879/partenza-sprint-per-immobile-il-re-vuole-riprendersi-la-sua-corona/amp/
Bologna

Partenza sprint per Immobile: il re vuole riprendersi la sua corona

L’inizio della avventura in rossoblù per Ciro Immobile è stato più che convincente. Le premesse sono positive e l’obiettivo prefissato non appare utopia

Tra i colpi più significativi di questo calciomercato estivo c’è sicuramente Ciro Immobile al Bologna. Dopo un solo anno lontano dall’Italia, il bomber di Torre Annunziata ha deciso di tornare per mostrare di poter dare ancora tanto al nostro calcio. E a giudicare da questi primi test sembra essere ancora in grado di fare la differenza.

Inizio convincente per il nuovo attaccante rossoblù: se il buongiorno si vede dal mattino…

È vero sono solo test amichevoli, ma gli stessi sono anche indicativi per capire condizioni e stato di forma e giudicando da i primi di questo mese le risposte sono state certamente confortanti.

Inizio convincente per il nuovo attaccante rossoblù: se il buongiorno si vede dal mattino…Bologna Sport News (ph.bolognafc.it)

Anche ieri, nel successo per 3-2 contro il Levadeiakos, Ciro ha messo a referto altre due reti. I dettami tecnici di Italiano risultano già in parte impressi nella mente del nuovo attaccante rossoblù. Il quattro volte capocannoniere della Serie A lancia così  la suggestione di poter vincere nuovamente la classifica cannonieri (nessuno è mai riuscito a vincerla cinque volte) e questo inizio fa ben sperare quantomeno in un campionato da protagonista. Anche se allo stato attuale non appare così utopico come obiettivo, seppur sia ancora presto per dirlo. Però se il buongiorno si vede dal mattino…

Immobile e Castro: concorrenza e gol

L’arrivo di Immobile farà sicuramente bene anche a Santiago Castro, attaccante argentino classe 2004 esploso nella passata stagione sotto i Portici. Seppur sia vero che aumenti la concorrenza, Santiago potrà giovare dei consigli di un attaccante forte e esperto come Immobile, senza dimenticare che i due potranno giocare anche insieme per aumentare il peso offensivo.

Di giorni per affinare l’intesa ce ne sono, l’obiettivo del Bologna è chiaro : continuare a stupire e ora lo faranno con un Immobile in più .

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, tanti cambi per Italiano: i rossoblù sono alla ricerca di certezze

Bologna, la formazione rossoblù è alla ricerca di certezze dopo le 57 formazioni diverse da…

3 ore ago

Non solo Baroni: altro esonero in Serie A, scelto il sostituto

La situazione panchine nel nostro campionato continua ad essere 'bollente'. Il futuro di un allenatore…

4 ore ago

Friburgo, i tedeschi puntano sulla classe di Grifo contro il Bologna

Friburgo, i tedeschi si affidano al grande talento di Vincenzo Grifo, esterno italiano dei tedeschi…

4 ore ago

Milan: scaricato dal Barcellona, firma a gennaio

I rossoneri sono al lavoro per rinforzare la rosa e l'ultima idea arriva direttamente dalla…

5 ore ago

Friburgo, i tedeschi si affidano a Eggestein contro il Bologna

Il Friburgo di Schuster vuole ottenere la sua seconda vittoria di fila in Europa League…

6 ore ago

Europa League, Bologna e Friburgo a confronto: equilibrio, statistiche e protagonisti

Giovedì andrà in scena la seconda giornata di Europa League: tra i grandi match della…

7 ore ago