Chi è Sarmiento, l'ala che piaceva al Bologna (Photo by Matt McNulty/Getty Images Via One Football)
Bologna, spunta il nome del giocatore del Brighton rientrato dall’esperienza con il Burnley Sarmiento per la fascia d’attacco e per il post Ndoye
Bologna, il club di Saputo è alla ricerca di nuovi colpi in entrata. Dopo gli arrivi di Immobile, Vitik e Bernardeschi, gli emiliani sono ora alla ricerca di nuove entrate soprattutto dopo le cessioni di El Azzouzi, Aebischer, Ndoye e Beukema.
L’urgenza maggiore è sugli esterni di attacco a causa dell’infortunio di Bernardeschi e alla partenza di Ndoye. Al momento gli unici giocatori a disposizione sono Cambiaghi, Orsolini e Dominguez. Proprio per questo la dirigenza è al lavoro per acquistare l’erede dello svizzero.
Un nome che potrebbe fare molto comodo al Bologna è Sarmiento, ala dell’Ecuador e reduce dalla stagione con il Burnley in Serie B inglese. Il giocatore è rientrato ora al Brighton ma il suo posto all’interno della rosa potrebbe essere ostacolato dai tanti esterni offensivi.
Nell’ultima annata ha collezionato in Serie B inglese 35 presenze e 4 gol totali e può vantare più di 20 presenze con la nazionale dell’Ecuador. Una delle sue più grandi caratteristiche è l’abilità nel dribbling e nello stretto oltre alla grande capacità di accelerazione.
Dei requisiti che potrebbero essere perfetti per il sostituto di Ndoye. La sua valutazione attuale su Transfermarkt è di 7 milioni di euro, cifra non troppo lontana da quella che potrebbe essere la valutazione degli inglesi (sui 15 milioni). Il classe 2002 rappresenta il classico giocatore che i felsinei sanno lanciare e al momento è fuori dai piani tecnici del tecnico del Brighton.
Oltre a Sarmiento, negli ultimi giorni si sono fatti tanti nomi sul mercato. I profili più caldi sono quelli di Wesley Gassova dell’Al Nassr e di Kevin dello Shakhtar Donetsk, entrambi talenti brasiliani che hanno delle valutazioni di mercato importanti.
Il primo vicino ai 20 milioni mentre il secondo sui 30. Degli investimenti molto importanti che potrebbero quasi ricoprire la maggior parte della cifra incassata da Ndoye.
Quello che è certo e che il Bologna vuole un giocatore giovane e che provenga da una realtà ancora non troppo importante, sia per trovare un giocatore a buon prezzo che per lanciare l’ennesimo giocatore nel grande calcio. Un operazione non troppo diversa da Ndoye, preso sui 10 milioni e rivenduto quasi a una cifra quinte volte più grossa.
L'amministratore delegato dei neroverdi nel corso di una lunga intervista ha fatto il punto su…
Il Bologna è sceso in campo in mattinata per una partita di allenamento contro il…
C'è apprensione in casa Bologna per quello che è il futuro di Santiago Castro, centravanti…
Da sicura riserva a titolare fisso nelle ultime uscite: la grande crescita di Tommaso Pobega,…
Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…
Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…