Bologna%2C+arriva+la+cessione+ufficiale+di+Aebischer%3A+lo+svizzero+passa+al+Pisa
bolognasportnewsit
/news/549736324804/bologna-arriva-la-cessione-ufficiale-di-aebischer-lo-svizzero-passa-al-pisa/amp/
Calciomercato

Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer: lo svizzero passa al Pisa

Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer al Pisa, nuova avventura in Italia per il centrocampista della Nazionale svizzera che saluta l’Emilia per la Toscana.

Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer al Pisa. Una cessione importante per il centrocampo felsineo che si separa da un giocatore che ha fatto molto bene sotto le due torri ma che nell’ultima annata ha avuto diversi problemi fisici. Il classe 1997 si trasferisce con la formula del prestito con obbligo. Il giocatore ha scelto il club di Gilardino su altre opzioni come il Sassuolo di Grosso. Per il club di Corrado si tratta di un nuovo investimento non proprio da squadra neopromossa e che sottolinea la tanta voglia di voler sorprendere e dare a Gilardino una rosa di tutto rispetto.

Aebischer saluta il Bologna dopo 102 presenze e un gol, un’esperienza dove si è messo in luce soprattutto durante la gestione di Thiago Motta. Con Italiano, invece, l’elvetico ha avuto molta più sfortuna, e ora passerà dalle tue torri alla torre più famosa al mondo.

Bologna, il comunicato della cessione di Aebischer

Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto al Pisa SC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Michel Aebischer a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con obbligo di acquisizione definitiva.

 

Bologna, il comunicato della cessione di Aebischer. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Pisa, il comunicato dei toscani sul nuovo acquisto

Ecco le dichiarazioni del Pisa sul nuovo acquisto. Il Pisa piazza un altro importante acquisto sul mercato e punta con decisione alla salvezza.

Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Bologna FC 1909 per l’acquisizione a titolo temporaneo (con obbligo al verificarsi di determinate condizioni) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michel Aebischer.

Centrocampista classe 1997, di nazionalità svizzera, Aebischer si mette in mostra giovanissimo con la maglia dello Young Boys, squadra con cui debutta a 19 anni nella Super League svizzera; nel 2022 il passaggio al Bologna, squadra con cui colleziona 94 presenze (1 gol, 2 assist). Con i rossoblù centra una storica qualificazione in Champions League (11 presenze, 2 assist) e nel maggio scorso conquista la Coppa Italia. In Nazionale vanta 32 presenze (2 gol) con la partecipazione ai Mondiali del Qatar e a Euro 2024, manifestazione dove mette a segno anche un gol nella gara vinta dalla Svizzera (3-1) sull’Ungheria.

Da oggi sulla pelle porterà il Nerazzurro del Pisa Sporting Club; in bocca al lupo Michel!

 

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Europa League, Bologna e Friburgo a confronto: equilibrio, statistiche e protagonisti

Giovedì andrà in scena la seconda giornata di Europa League: tra i grandi match della…

1 ora ago

Bologna, Miranda diventa un caso: lo spagnolo è irriconoscibile

Il Bologna quest’anno fatica a decollare e in molti stanno deludendo le aspettative: tra le…

3 ore ago

Altro esonero in arrivo: Xavi nuovo allenatore

Xavi Hernandez dopo la fine della parentesi alla guida del Barcellona è pronto a tornare…

4 ore ago

Juventus, nuovo centrale a gennaio: Locatelli pedina di scambio

La Juventus si può seriamente regalare un nuovo difensore centrale nella sessione invernale di gennaio…

5 ore ago

Gli inizi di stagione di Italiano: solo due volte ha totalizzato più punti dopo cinque turni

Il Bologna ha totalizzato sette punti in cinque giornate, Italiano ha abituato a questi inizi…

5 ore ago

Europa League, Bologna-Friburgo: l’arbitro del match

È tutto pronto per la seconda giornata di Europa League: designato l’arbitro di Bologna-Friburgo Dopo…

6 ore ago