Bologna%2C+e+se+fosse+la+stagione+di+Dallinga%3F
bolognasportnewsit
/news/549736324908/bologna-e-se-fosse-la-stagione-di-dallinga/amp/
Bologna

Bologna, e se fosse la stagione di Dallinga?

Bologna, tra i possibili grandi protagonisti della stagione rossoblù alle porte ci potrebbe essere l’attaccante olandese ritornato da poco sul campo

Bologna, tra le più grandi note liete di queste prime amichevoli stagionali c’è il ritorno di Odgaard e Dallinga. Il bomber olandese è reduce da una stagione in chiaroscuro con 7 reti totali tra tutte le competizioni, un bottino al di sotto delle attese rispetto alla cifra per cui era stato pagato e per il suo ruolo da post Zirkzee.

Nella passata annata il più delle volte si è dovuto accontentare del ruolo di vice Castro e di bomber di Coppa Italia. Dopo il termine della stagione è arrivata poi la decisione di finire sotto i ferri per risolvere i problemi di pubalgia.

Bologna, la grande determinazione di Dallinga: il recupero lampo del bomber

Dall’operazione di fine maggio al ritorno in campo con gol a inizio agosto, il tutto in soli due mesi.

L’olandese e Odgaard hanno sorpreso tutti e in poche settimane hanno smaltito le scorie del post operazione. Il motivo è dato anche dal rientro molto anticipato dalle vacanze. I due attaccanti hanno deciso di tagliarsi molti giorni liberi per rientrare a Casteldebole e bruciare le tappe. La stima iniziale era un recupero per fine agosto ma i due giocatori hanno dato fin da subito dei segnali incoraggianti e già negli ultimi giorni di ritiro a Valles sono rientrati in gruppo.

Il tutto è stato poi coronato dal gol di Dallinga negli ultimi minuti contro il Levadeiakos. Una marcatura che ha portato la vittoria per il Bologna e che in parte ha cancellato la sconfitta contro la Vis Pesaro di meno di ventiquattro ore prima.

Bologna, la grande determinazione di Dallinga: il recupero lampo del bomber. Bolognasportnews (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images Via One Football)

Il possibile riscatto di Dallinga

Negli primi mesi in Italia Thijs Dallinga ha subito inizialmente l’adattamento con il calcio italiano. Ciò nonostante si è dimostrato una pedina importante per far rifiatare Castro, oltre ad essere stato decisivo in Coppa Italia. La sua prima esperienza sotto le due Torri si è chiusa con 7 reti e 3 assist.

L’obiettivo è ora quello di arrivare alla doppia cifra nonostante la tanta concorrenza di Castro e Immobile. L’olandese spera di ritagliarsi tanto spazio anche per le quattro competizioni che il Bologna dovrà affrontare e la sensazione è che Italiano farà rotare tutti sia dall’inizio che in panchina.

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Bologna, Miranda diventa un caso: lo spagnolo è irriconoscibile

Il Bologna quest’anno fatica a decollare e in molti stanno deludendo le aspettative: tra le…

1 ora ago

Altro esonero in arrivo: Xavi nuovo allenatore

Xavi Hernandez dopo la fine della parentesi alla guida del Barcellona è pronto a tornare…

2 ore ago

Juventus, nuovo centrale a gennaio: Locatelli pedina di scambio

La Juventus si può seriamente regalare un nuovo difensore centrale nella sessione invernale di gennaio…

3 ore ago

Gli inizi di stagione di Italiano: solo due volte ha totalizzato più punti dopo cinque turni

Il Bologna ha totalizzato sette punti in cinque giornate, Italiano ha abituato a questi inizi…

3 ore ago

Europa League, Bologna-Friburgo: l’arbitro del match

È tutto pronto per la seconda giornata di Europa League: designato l’arbitro di Bologna-Friburgo Dopo…

4 ore ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: Casale torna in gruppo

Manca poco alla prima partita casalinga del Bologna in Europa League: giovedì i rossoblù sfideranno…

5 ore ago