Vlahovic+al+Milan%2C+Capello%3A+%E2%80%9CAllegri+coltiva+una+speranza%E2%80%9D
bolognasportnewsit
/news/549736324911/vlahovic-al-milan-capello-allegri-coltiva-una-speranza/amp/
Calciomercato

Vlahovic al Milan, Capello: “Allegri coltiva una speranza”

Dopo anni complicati alla Juventus Dusan Vlahovic si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan in questo calciomercato.

Il serbo è da oramai più di qualche mese l’opzione numero uno di Max Allegri per l’attacco rossonero, anche se il direttore sportivo Igli Tare starebbe comunque monitorando anche altre soluzione per evitare di restare poi con un pungo di mosche in mano. Un attaccante nel corso di questo calciomercato il Milan lo farà, e la sensazione è che alla fine possa essere proprio Vlahovic, anche perché il recente annuncio di Fabio Capello lascia intendere come il giocatore della Juventus sia il prescelto per vestirsi di rossonero nella prossima stagione.

Dusan Vlahovic al Milan, annuncio di Capello (LaPresse) – bolognasportnews.it

Vlahovic al Milan: annuncio di Capello

Nella giornata di ieri è uscito fuori il nome di Darwin Nunez, ma il primo obiettivo del Milan per l’attacco resta Dusan Vlahovic. Il serbo è l’attaccante allegriano per eccellenza, anche perché Max Allegri starebbe spingendo in prima persona per tornare a lavorare con il numero 9 della Juventus. 

I presupposti per chiudere questo affare ci sarebbero tutti, quanto meno lato Diavolo e calciatore, ma mancherebbero quelli con la Vecchia Signora, che continua a pretendere condizioni, economiche e non, poco favorevoli per un profilo in scadenza nel giugno 2026. Nel frattempo, comunque, continuerebbe ad aleggiare ottimismo dalle parti di Casa Milan, e le dichiarazioni rilasciate questa mattina da Fabio Capello alla Gazzetta dello Sport non fanno altro che confermare la posizione della dirigenza rossonera in merito a quest’operazione.

L’ex allenatore ha infatti parlato alla rosea di una “speranza” per Max Allegri, ovvero quella di far tornare Dusan Vlahovic quell’attaccante dominante e decisivo che abbiamo imparato a conoscere nei suoi primi anni alla Fiorentina. Ed è per questo che il tecnico rossonero sta spingendo così tanto per portarlo al Milan, perché è sicuro di riuscire a toccare i tasti giusti per farlo rinascere.

Futuro Vlahovic: il Milan ha una certezza

Al 3 di agosto Dusan Vlahovic non è ancora diventato un nuovo giocatore del Milan, ma la sensazione è che prima di 20 giorni l’attaccante serbo non si muoverà da Torino. Eppure questa cosa prima o poi accadrà, con il treno, macchina o aereo che avrà come destinazione finale proprio il capoluogo meneghino.

 

E non è un caso che il Milan non abbia ancora affondato il colpo decisivo e definitivo su Vlahovic, perché è convinto di riuscire a portarlo in rossonero a condizioni molto più favorevoli di quelle di cui si è discusso in queste settimane. Nel frattempo, comunque, l’opzione Darwin Nunez resta viva, seppur più defilata.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Altro esonero in arrivo: Xavi nuovo allenatore

Xavi Hernandez dopo la fine della parentesi alla guida del Barcellona è pronto a tornare…

31 minuti ago

Juventus, nuovo centrale a gennaio: Locatelli pedina di scambio

La Juventus si può seriamente regalare un nuovo difensore centrale nella sessione invernale di gennaio…

2 ore ago

Gli inizi di stagione di Italiano: solo due volte ha totalizzato più punti dopo cinque turni

Il Bologna ha totalizzato sette punti in cinque giornate, Italiano ha abituato a questi inizi…

2 ore ago

Europa League, Bologna-Friburgo: l’arbitro del match

È tutto pronto per la seconda giornata di Europa League: designato l’arbitro di Bologna-Friburgo Dopo…

3 ore ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: Casale torna in gruppo

Manca poco alla prima partita casalinga del Bologna in Europa League: giovedì i rossoblù sfideranno…

4 ore ago

Palladino torna in Serie A: scelta presa, firma dopo l’esonero

Dopo l’importante, costruttiva e allo stesso tempo complicata esperienza alla Fiorentina, Raffaele Palladino è pronto…

4 ore ago