Dusan Vlahovic al Milan, annuncio di Capello (LaPresse) - bolognasportnews.it
Dopo anni complicati alla Juventus Dusan Vlahovic si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan in questo calciomercato.
Il serbo è da oramai più di qualche mese l’opzione numero uno di Max Allegri per l’attacco rossonero, anche se il direttore sportivo Igli Tare starebbe comunque monitorando anche altre soluzione per evitare di restare poi con un pungo di mosche in mano. Un attaccante nel corso di questo calciomercato il Milan lo farà, e la sensazione è che alla fine possa essere proprio Vlahovic, anche perché il recente annuncio di Fabio Capello lascia intendere come il giocatore della Juventus sia il prescelto per vestirsi di rossonero nella prossima stagione.
Nella giornata di ieri è uscito fuori il nome di Darwin Nunez, ma il primo obiettivo del Milan per l’attacco resta Dusan Vlahovic. Il serbo è l’attaccante allegriano per eccellenza, anche perché Max Allegri starebbe spingendo in prima persona per tornare a lavorare con il numero 9 della Juventus.
I presupposti per chiudere questo affare ci sarebbero tutti, quanto meno lato Diavolo e calciatore, ma mancherebbero quelli con la Vecchia Signora, che continua a pretendere condizioni, economiche e non, poco favorevoli per un profilo in scadenza nel giugno 2026. Nel frattempo, comunque, continuerebbe ad aleggiare ottimismo dalle parti di Casa Milan, e le dichiarazioni rilasciate questa mattina da Fabio Capello alla Gazzetta dello Sport non fanno altro che confermare la posizione della dirigenza rossonera in merito a quest’operazione.
L’ex allenatore ha infatti parlato alla rosea di una “speranza” per Max Allegri, ovvero quella di far tornare Dusan Vlahovic quell’attaccante dominante e decisivo che abbiamo imparato a conoscere nei suoi primi anni alla Fiorentina. Ed è per questo che il tecnico rossonero sta spingendo così tanto per portarlo al Milan, perché è sicuro di riuscire a toccare i tasti giusti per farlo rinascere.
Al 3 di agosto Dusan Vlahovic non è ancora diventato un nuovo giocatore del Milan, ma la sensazione è che prima di 20 giorni l’attaccante serbo non si muoverà da Torino. Eppure questa cosa prima o poi accadrà, con il treno, macchina o aereo che avrà come destinazione finale proprio il capoluogo meneghino.
E non è un caso che il Milan non abbia ancora affondato il colpo decisivo e definitivo su Vlahovic, perché è convinto di riuscire a portarlo in rossonero a condizioni molto più favorevoli di quelle di cui si è discusso in queste settimane. Nel frattempo, comunque, l’opzione Darwin Nunez resta viva, seppur più defilata.
A Bologna associare l'aggettivo "capolavoro" al mercato non è più una novità. Da quando se…
Il Bologna è ancora alla ricerca di un difensore centrale: dopo il tentativo di acquistare…
In un mercato all’insegna delle cessioni e con qualche colpo a zero, il Bologna è…
L'attaccante olandese non rientra nei piani del Manchester United e per lui si avvicina il…
Il Bologna continua a cercare un degno sostituto di Ndoye. Dopo l’offerta rifiutata per Wesley,…
Un nuovo intreccio in casa Juventus in vista della prossima stagione. Il dg Comolli è…