Milan, doppio scambio con la Juventus: non solo Vlahovic

Dusan Vlahovic potrebbe non essere l’unico argomento (caldo) di discussione fra il Milan e la Juventus in questo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, le sue società potrebbero presto arrivare a discutere anche di altri giocatori, mettendo così in piedi la possibilità di chiudere addirittura un doppio scambio. Ovviamente la situazione è più semplice a dirsi che a farsi, anche perché ci sarebbero da definire tanti, forse anche troppi dettagli, ma l’ottimo rapporto che esiste fra le parti potrebbe indubbiamente semplificare le cose.

Dusan Vlahovic
Doppio scambio Milan-Juventus, non solo Vlahovic (LaPresse) – bolognasportnews.it

Nonostante questo, comunque, c’è da andati cauti per evitare di scottarsi, visto che in mezzo a questo discorso non ci sarebbero finiti giocatori qualunque, ma campioni di livello internazionale come ad esempio Dusan Vlahovic.

Vlahovic si avvicina al Milan grazie al doppio scambio

Dusan Vlahovic resta il nome in cima alla lista dei desideri del Milan per questo calciomercato. Il serbo è oramai da tempo il preferito di Max Allegri, convinto che sotto la sua ala protettrice possa tornare ad essere quel giocatore dominante e decisivo che abbiamo imparato a conoscere a Firenze.

Ci sarebbero tutti i presupposti affinché l’attaccante vesta rossonero nella prossima stagione, anche perché il Milan è intenzionato a fare sul serio, il ragazzo ha aperto alla destinazione mentre la Juventus vuole liberarsi di un “problema” da 12 milioni di euro a stagione. La situazione non è però così semplice, ma a fari spenti il direttore sportivo Igli Tare starebbe studiando l’offerta giusta da presentare alla Vecchia Signora per Vlahovic.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, oltre a un conguaglio economico non superiore ai 10 milioni di euro, nell’affare Vlahovic il Milan potrebbe inserire anche una doppia contropartita tecnica, ovvero Malick Thiaw ed uno tra Bondo e Musah, entrambi in uscita. Dalle parti della Continassa starebbe valutando queste soluzioni, ma chissà che questo discorso non possa allargarsi anche ad altri calciatori.

Vlahovic e non solo: il Milan fa spesa dalla Juventus

Il Milan potrebbe fare spesa dalla Juventus in calciomercato. Sì, perché oltre a Dusan Vlahovic non è da escludere che anche il nome di Douglas Luiz possa diventare appetibile dalle parti di via Aldo Rossi, visto che stiamo parlando di un giocatore che la (vecchia) dirigenza rossonera ha seguito già in passato.

Dusan Vlahovic
Il Milan offre due contropartite tecniche alla Juve per Vlahovic (LaPresse) – bolognasportnews.it

L’attenzione è però tutta da focalizzare su Dusan Vlahovic, è lui l’elemento principale di questa trattativa, che potrebbe finalmente entrare nel vivo nelle prossime settimane, visto che quello che agosto dovrebbe essere il mese del nuovo numero 9 del Milan. Da capire come e soprattutto se i discorsi tra i due club si evolveranno nel verso giusto, ma la sensazione è che per la Juventus non ci sia altra soluzione, contropartite tecniche o meno. Staremo a vedere.

Gestione cookie