Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer al Pisa, nuova avventura in Italia per il centrocampista della Nazionale svizzera che saluta l’Emilia per la Toscana.
Bologna, arriva la cessione ufficiale di Aebischer al Pisa. Una cessione importante per il centrocampo felsineo che si separa da un giocatore che ha fatto molto bene sotto le due torri ma che nell’ultima annata ha avuto diversi problemi fisici. Il classe 1997 si trasferisce con la formula del prestito con obbligo. Il giocatore ha scelto il club di Gilardino su altre opzioni come il Sassuolo di Grosso. Per il club di Corrado si tratta di un nuovo investimento non proprio da squadra neopromossa e che sottolinea la tanta voglia di voler sorprendere e dare a Gilardino una rosa di tutto rispetto.
Aebischer saluta il Bologna dopo 102 presenze e un gol, un’esperienza dove si è messo in luce soprattutto durante la gestione di Thiago Motta. Con Italiano, invece, l’elvetico ha avuto molta più sfortuna, e ora passerà dalle tue torri alla torre più famosa al mondo.
Bologna, il comunicato della cessione di Aebischer
Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto al Pisa SC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Michel Aebischer a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con obbligo di acquisizione definitiva.

Pisa, il comunicato dei toscani sul nuovo acquisto
Ecco le dichiarazioni del Pisa sul nuovo acquisto. Il Pisa piazza un altro importante acquisto sul mercato e punta con decisione alla salvezza.