A Bologna sta deludendo, il Milan lo vuole per la prossima stagione

L’eliminazione in Coppa Italia arrivata ai calci di rigore contro la Lazio ha lasciato l’amaro in bocca in casa Bologna con i rossoblu che ora possono puntare solamente sull’Europa League e a iniziare a pensare alla prossima stagione.

Un’annata che si è complicata terribilmente per la formazione rossoblu negli ultimi due mesi che hanno allontanato la squadra dalle zone alte della classifica, venendo poi eliminati dalla coppa nazionale.

Massimiliano Allegri
Il Milan guarda in casa Bologna per il mercato (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

La dirigenza è giĂ  al lavoro per cercare di capire quali possano essere le mosse per provare a migliorare la rosa in vista della prossima stagione, partendo però da quelle che potrebbero essere le cessioni per fare cassa e sfoltire l’organico. La possibilitĂ  che la squadra sia senza coppe europee nella prossima stagione è molto alta e la societĂ  dovrĂ  per forza di cosse cedere qualche pezzo pregiato per sistemare i conti andando a mettere a disposizione dell’allenatore un organico meno profondo.

Calciomercato, il Milan guarda in casa Bologna per la prossima stagione

Il Milan è tornato a mettere sul mirino Juan Miranda, terzino sinistro spagnolo che in passato fu molto vicino dal trasferirsi in rossonero, salvo poi restare al Betis per poi accasarsi al Bologna a costo zero nell’estate del 2024.

Juan Miranda
Nuovo affare tra Milan e Bologna (Ansa Foto) – bolognasportnews.it

Autore di un’ottima stagione nel 2024/2025, lo spagnolo è stato fondamentale nella corsa della formazione di Vincenzo Italiano per la conquista della Coppa Italia. In questa stagione il terzino sinistro sta facendo molta fatica, con Lykogiannis che spesso è rimasto fuori per infortunio. Non è da escludere che il Bologna possa decidere di separarsi da entrambi a fine campionato andando a rifare da capo la propria fascia sinistra.

Juan Miranda sarebbe tornato ancora una volta nel mirino del Milan che vorrebbe portare in rossonero un nuovo terzino che possa alternarsi con Davide Bartesaghi sulla fascia per la prossima stagione. Il classe 2000 potrebbe andare a prendere il posto di Pervis Estupinan, laterale acquistato in estate dal Brighton che non ha convinto a pieno Allegri in questa stagione.

Occhi del Milan in casa Bologna, tanti obiettivi nel mirino

Oltre a Miranda, il Milan starebbe guardando con attenzione anche ad altri calciatori del Bologna. Da Castro a Orsolini, passando per Lucumì, molti calciatori rossoblu fanno gola al direttore sportivo rossonero Igli Tare che, alla fine della stagione incontrerĂ  la dirigenza del Bologna per valutare nuovi affari di mercato per l’estate.

Gestione cookie