Bologna, non solo Wesley: tutte le alternative nel ruolo di ala sinistra. BolognaSportNews (Photo by Abdullah Ahmed/Getty Images Via OneFootball)
Il Bologna continua a cercare un degno sostituto di Ndoye. Dopo l’offerta rifiutata per Wesley, il club è pronto a rilanciare, ma non molla le piste alternative.
La cessione di Ndoye, unita a quelle di Erlic e Aebischer negli ultimi giorni, ha garantito ai rossoblù un tesoretto niente male da reinvestire sul mercato. Il club ha liquidità, ma è alla ricerca del profilo perfetto e non ha alcuna intenzione di sperperare i soldi accumulati finora.
La priorità è senza dubbio trovare un esterno d’attacco, ruolo in cui – dopo l’infortunio di Bernardeschi – sono rimasti solo Orsolini, Cambiaghi e Dominguez.
Il primo obiettivo della dirigenza resta Wesley Gassova, esterno brasiliano dell’Al Nassr, di cui tanto si è parlato negli ultimi giorni. Il Bologna ha già tentato di acquistarlo con una proposta in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro.
Il club arabo ha rispedito l’offerta al mittente e vuole incassare almeno 18 milioni: la cifra investita un anno fa per prelevarlo dal Corinthias. Secondo quanto riportato dal Resto del Carlino, i rossoblù sarebbero pronti a rilanciare, avvicinandosi il più possibile alla richiesta dell’Al Nassr.
Wesley è un giocatore molto giovane e deve ancora esprimere del tutto il suo potenziale. Il Bologna conosce bene le sue caratteristiche e sogna di lanciarlo nel calcio che conta.
È comunque un investimento importante e, qualora non dovesse andare in porto, il club emiliano è già all’opera per trovare un’alternativa ideale.
Una delle alternative più interessanti è Noah Okafor, esterno d’attacco di proprietà del Milan. Il classe 2000 interessa da tempo a Di Vaio e Sartori e i buoni rapporti tra le società potrebbero aiutare la trattativa. Tuttavia, l’ottimo rendimento del giocatore in questo precampionato potrebbe aver convinto i rossoneri a trattenerlo.
Nelle ultime ore il Bologna è a stretto contatto con lo Young Boys e, mentre dialogava per avere informazioni su Ungrinic (centrocampista) e Athekame (terzino), ha sondato anche la pista Joel Monteiro. L’esterno elvetico potrebbe essere un’idea concreta.
Torna di moda anche Franculino, punta del Midtjylland. Il Guineano – che possiede anche passaporto portoghese – gioca prevalentemente come attaccante, ma sarebbe capace di destreggiarsi anche sulla trequarti o in fascia.
Gli altri nomi sulla lista del Bologna sono legati alla possibilità di tesserare ancora due extracomunitari: un’occasione che pochi altri club di Serie A possono sfruttare. Per questo, i felsinei stanno monitorando le situazioni dei sudamericani Zeballos (Boca Juniors), Cepeda (Colo Colo) e Carrizo (Velez).
Un nuovo intreccio in casa Juventus in vista della prossima stagione. Il dg Comolli è…
Saranno ore intense in casa Milan per arrivare così alla svolta decisiva dell'affare. Ecco il…
Bologna, quanto può servire al club rossoblù il terzino del Napoli Alessandro Zanoli? I possibili…
Il Bologna è alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato. In lista bisogna inserire anche…
Una nuova occasione da Barcellona per rinforzare una big della Serie A. Spunta la mossa…
Il Milan cercherà di chiudere nelle prossime ore per l'affare da 10 milioni di euro.…