Dal PSG al Milan, c’è il sì di Allegri: arriva con lo sconto

I rossoneri potrebbero essere costretti a prendere un difensore in caso di addio di Thiaw. E per la sostituzione si guarda al club transalpino

Il calciomercato del Milan è entrato nel vivo in queste ultime ore. I rossoneri sono sempre più vicini a chiudere l’affare Jashari e insistono per avere Vlahovic. Nel corso delle prossime settimane potrebbe riaprirsi anche la necessità di andare a prendere un difensore. Thiaw sembra essere con la valigia in mano. Il Newcastle avrebbe fatto un sondaggio, anche la Juventus starebbe ragionando sulla possibilità di prendere il tedesco.

Una partenza che costringerebbe il Milan a prendere un difensore e il nome giusto potrebbe arrivare dal PSG. Secondo le informazioni di AS, i parigini potrebbero dare il via libera alla cessione del giocatore in caso di un arrivo del centrale durante questo calciomercato. Per il momento si tratta di una ipotesi e per questo motivo vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane.

Calciomercato Milan: affare con il PSG, le cifre dell’operazione

Il Milan proverà ad essere protagonista anche in questa fase di calciomercato. La rosa di Allegri ha bisogno ancora di diverse pedine per ritenersi completa e le cessioni potrebbero portare i rossoneri a cambiare magari i programmi. E la partenza di Thiaw costringer il club di via Aldo Rossi di dover prendere un centrale. Gabbia, Pavlovic e Tomori dovranno essere affiancati da un altro profilo e presto potrebbe essere sondato il terreno con il PSG.

Il futuro di Kimpembe sembra essere lontano dal PSG. Secondo le ultime indiscrezioni, con l’arrivo di un difensore proprio il classe 1996 sarà sacrificato. L’ex capitano del club francese è rientrato da poco da diversi infortuni e cerca continuità per rilanciarsi. Una cessione in questo calciomercato gli consentirebbe di avere magari maggiore spazio e il Milan potrebbe rappresentare la soluzione giusta.

Kimpembe e il trofeo della Champions
Calciomercato Milan: affare con il PSG, le cifre dell’operazione (Lapresse) – bolognasportnews.it

Il Milan, infatti, è alla ricerca di un difensore che ha voglia di riscatto e Kimpembe è un profilo da tenere in considerazione. Altro punto a favore dei rossoneri è la valutazione. Il contratto è in scadenza nel 2026 e il PSG potrebbe dare il via libera ad una sua cessione in questo calciomercato per una cifra intorno ai 10-15 milioni di euro. Una occasione, quindi, da tenere in considerazione per i rossoneri.

Mercato Milan: Kimpembe nome nuovo per la difesa

Kimpembe in passato era considerato uno dei migliori difensori a livello europeo. Dopo la sfortuna non gli ha permesso di dimostrare le sue qualità ed ora il PSG è pronto a cederlo in questo calciomercato. E il Milan potrebbe approfittarne per rinforzare il reparto difensivo.

Kimpembe controlla la palla
Mercato Milan: Kimpembe nome nuovo per la difesa (Lapresse) – bolognasportnews.it

Naturalmente in questo momento Kimpembe non è una priorità del Milan. I rossoneri stanno lavorando su altri affari e l’arrivo del difensore resta legato ad una partenza di Thiaw. Resta comunque una pista di calciomercato da seguire soprattutto nella fase finale della sessione.

Gestione cookie