Il Milan si sta muovendo per un nuovo rinforzo da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri per puntellare l’attacco ed in tal senso sono pronti 30 milioni di euro per il colpo dalla Liga spagnola. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Per i rossoneri il calciomercato si sta rivelando particolarmente difficile, ma nonostante tutto Igli Tare è riuscito a regalare a Massimiliano Allegri tutti i rinforzi promessi fino a questo momento. Da Estupinan fino ad arrivare a Jashari, senza dimenticare Athekame, con questi ultimi due che sono in dirittura d’arrivo. Ovviamente, però, ci sono altri aspetti da tenere in considerazione, così come sono anche necessari altri innesti. A partire dall’attacco, con la ricerca di un nuovo bomber per completare con Santiago Gimenez l’attacco.

Il Milan infatti ha bisogno di puntellare l’attacco e di consegnare al tecnico un profilo che possa garantire continuità realizzativa ed efficacia in attacco. In tal senso, il profilo di Dusan Vlahovic è a dir poco caldo, ma la strada è in salita per una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, con l’ingaggio che però rappresenta un ostacolo notevole. Ovviamente si seguono vari profili ed in tal senso arriva una svolta non di poco conto, dal momento che c’è un altro profilo da 30 milioni di euro che può essere davvero perfetto per le esigenze del tecnico.
Milan, nuovo attaccante per Allegri: le ultime notizie a riguardo
Un altro innesto necessario è quello dell’attaccante esterno, dal momento che c’è da valutare che cosa accadrà con Samuel Chukwueze. Il nigeriano nella sua parentesi al Milan non ha convinto ed in caso di offerte potrebbe partire per approdare verso una destinazione e ad una nuova chance di rilancio. Se dovesse andar via, allora per il Milan potrebbe decisamente puntare su Dodi Lukebakio, che è di piede mancino e che gioca da ala destra. Dove potrebbe rappresentare una più che valida alternativa a Pulisic.

Il Siviglia, da questo punto di vista, complici le proprie difficoltà economiche, ha aperto da tempo alla cessione di Lukebakio, dal momento che può incassare una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Il Milan, dal canto suo, potrebbe incassare questa cifra proprio dalla cessione di Chukwueze, almeno in una piccola parte. Si attendono sviluppi, con il nome del belga che è stato accostato ai rossoneri nei giorni scorsi da Sacha Tavolieri.