L’Inter fa i conti con una svolta del tutto inattesa in sede di calciomercato. L’attaccante, infatti, in maniera sorprendente, può seriamente firmare ed arriva un importante annuncio da questo punto di vista. Andiamo a vedere le ultime.
Per i nerazzurri il calciomercato è iniziato con il botto, con alcuni colpi immediati come Sucic, Luis Henrique e Bonny, per poi vivere una lunga fase di stallo e di studio. Per valutare con attenzione le mosse ed i potenziali affari da condurre in porto. Da questo punto di vista, l’attacco è al centro di tante valutazioni in maniera del tutto inevitabile, nonostante sia il reparto maggiormente toccato fino a questo momento. Confermati, ovviamente, Lautaro Martinez e Marcus Thuram, alle loro spalle addio ad Arnautovic e Correa e dentro Bonny e Pio Esposito. Con Taremi che potrebbe dire addio.

Nelle intenzioni di Cristian Chivu, però, c’è la volontà di cambiare un po’ faccia e dare nuove possibilità a questa squadra. Una svolta tattica potrebbe essere rappresentata dal passaggio al 3-4-2-1, con due calciatori a supporto di Lautaro Martinez. Serve, però, per rendere possibile questa strategia, inserire un calciatore che possa fare la differenza sulla trequarti. E non a caso il principale obiettivo è rappresentato da Ademola Lookman. Proprio per gli acquisti in attacco in casa Inter arriva adesso una importante svolta. Il calciatore, infatti, starebbe per firmare.
Inter, svolta per l’attacco: il giocatore sta per firmare, le ultime
L’Inter si è spinto a 45 milioni di euro che, però, non sono stati sufficienti per arrivare a dama con l’Atalanta. Che, nonostante il comportamento di Lookman, non vuole abbassare le proprie pretese e chiede circa 50 milioni. In tal senso, però, arriva adesso una svolta. Stando a quanto raccontato da FantaMaster, infatti, l’Atalanta si starebbe muovendo con interesse sulle tracce di Santiago Castro, talentuoso attaccante del Bologna e calciatore che può comporre una grande coppia d’attacco con Scamacca.

La Dea, infatti, potrebbe affondare il colpo per l’argentino considerandola una sorta di alter ego, seppur con caratteristiche differenti, di Ademola Lookman. E se la strada si dovesse mettere in discesa con il Bologna, che però rappresenta una bottega a dir poco cara, allora questo potrebbe essere un importante assist per l’Inter, con l’Atalanta che a quel punto avrebbe qualche motivo in più per liberare il nigeriano. Si attendono sviluppi da questo punto di vista, con la situazione che è a dir poco incandescente.